2016
Lazio – Keita – Dirar: intrigo col Monaco
Nabil Dirar alla Lazio frena perché il Monaco vuole Keita Balde Diao. E, mentre sul calciomercato si studia Martin Braithwaite, emergono retroscena sulla trattativa tra laziali e monegaschi
Sembrava tutto fatto per Nabil Dirar alla Lazio ma il Monaco ha frenato, vuole Keita Balde Diao. La Lazio stava per chiudere a cinque milioni di euro per il marocchino ma il Monaco ha deciso di alzare la richiesta a sette milioni, una scelta fatta non a caso ma, probabilmente, perché vorrebbe far rientrare Dirar nell’affare Keita. Dieci milioni più l’esterno è l’offerta dei biancorossi, ma Claudio Lotito non sembra intenzionato a darlo via a quella cifra.
LAZIO SU MARTIN BRAITHWAITE – Lotito vuole come minimo quindici milioni più il cartellino di Dirar per Keita e non transige. Così metterebbe a segno una super plusvalenza per lo spagnolo di origini senegalesi e avrebbe già pronto il sostituto. Inoltre avrebbe anche i soldi per trovare un altro esterno e tutto fa pensare che Igli Tare stia seguendo Martin Braithwaite, anche lui proveniente dalla Ligue One. Braithwaite gioca nel Tolosa, fa il laterale offensivo ma anche il centravanti e secondo il Corriere dello Sport è un obiettivo concreto. Nei prossimi giorni si sbroglierà la matassa e la Lazio avrà il suo nuovo esterno, e chissà che non possa prenderne due…