Totti: «Non sono un'icona di Roma, ma altrove avrei vinto di più» - Calcio News 24
Connettiti con noi

2016

Totti: «Non sono un’icona di Roma, ma altrove avrei vinto di più»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

totti roma away azione agosto 2016 ifa

Il capitano giallorosso all’ultimo anno di carriera: «Io e De Rossi abbiamo una missione. Roma non mi opprime perché ne sono innamorato»

Francesco Totti stasera, a quasi 40 anni suonati, si giocherà il passaggio ai gironi di Champions League nell’andata dei play-off contro il Porto. L’attaccante e capitano della Roma, a poco meno di un mese dal suo compleanno, racconta come è essere un’icona del calcio nella Capitale: «Per noi romani c’è un legame molto forte con la città e i suoi colori, io però non mi definirei propriamente un’icona, ma un cittadino romano che è follemente innamorato della sua città – le parole di Totti a Sports Illustrated . Se me ne fossi andato da qui, probabilmente adesso avrei più medaglie al mio collo e sicuramente avrei giocato più finali e semifinali di Champions League, ma sono orgoglioso di essere rimasto per tanti anni sapendo di aver dato tutto per questa maglia»

ROMA, TOTTI: «LA CAPITALE NON MI OPPRIME» – Una battuta anche sul percorso parallelo dell’amico e compagno di squadra Daniele De Rossi: «Daniele ha vinto il Mondiale e un altro paio di trofei qui con me, poi non possiamo sapere cos’altro ci riserva il futuro… Io non direi che vincere è un obbligo e non penso che De Rossi la veda così: la vedo più come una missione che entrambi ci siamo assunti con passione e senso di responsabilità». Sul legame con la Capitale: «Ho sempre detto che sarebbe stato bello fare una passeggiata per la città senza essere riconosciuto, ma l’ultima volta che l’ho fatto è successo un pandemonio! In ogni caso, io non mi sento oppresso da Roma, amo le sue strade, i suoi monumenti e i suoi quartieri»

2016

Premier League, 19^ giornata: Chelsea, 13^ vittoria di fila

Pubblicato

su

diego costa chelsea matic
Continua a leggere

2016

Koeman: «Dimostrato grande carattere contro l’Hull»

Pubblicato

su

Continua a leggere