2016
Ufficiale, Sassuolo: colpo Matri per l’attacco
Arriva dal Milan: i comunicati dei due club
Era nell’aria da diversi giorni, ora è arrivata l’ufficialità: Alessandro Matri saluta il Milan e passa al Sassuolo di Eusebio Di Francesco. Colpo in attacco per la formazione neroverde, che acquisisce il classe 1984 a titolo definitivo. Esperienza e gol per la compagine emiliana, impegnata in Europa League.
IL COMUNICATO DEL MILAN – «AC Milan comunica di aver ceduto a titolo definitivo Alessandro Matri al U.S. Sassuolo. Anche con tutte le maglie diverse dalla nostra con cui hai giocato in questi anni, hai sempre rappresentato i valori della tua scuola di formazione rossonera e della famiglia milanista. Oggi ti salutiamo, Alessandro, come un ottimo ragazzo e un professionista esemplare. In bocca al lupo da tutto il tuo Milan».
IL COMUNICATO DEL SASSUOLO – «L’Unione Sportiva Sassuolo Calcio comunica di aver completato la seguente operazione di mercato: MATRI Alessandro (’84, attaccante): acquisito a titolo definitivo dall’A.C. Milan. Il nuovo attaccante neroverde sarà presentato ai media nei prossimi giorni».