Fiorentina, Prandelli: "Pronto a firmare per altri cinque anni" - Calcio News 24
Connettiti con noi

2009

Fiorentina, Prandelli: “Pronto a firmare per altri cinque anni”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

a

L’allenatore della Fiorentina, Cesare Prandelli, ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa alla vigilia della partita tra Fiorentina e Napoli al San Paolo. Per i viola la gara contro i partenopei deve essere un punto di partenza in campionato dopo la delusione dell’eliminazione in Champions League, ma c’è anche da risolvere tutto il polverone sul futuro del tecnico gigliato, accostato a Juventus e Nazionale.

L’allenatore apre subito smentendo tutti e ammettendo che firmerebbe in bianco un contratto: “Solitamente non mando messaggi, ma oggi sono qui per dire che sono pronto a siedermi con la mia dirigenza e firmare un contratto di cinque anni”.

Sulla gara contro il Napoli: “Sta disputando un camipionato straordinario, in quello stadio è davvero difficile giocare. Adesso devo capire chi può dare il massimo dei miei in questo momento. Vargas, Marchionni e Natali non ci saranno, vediamo gli altri. Chi non ha giocato martedì avrà  tanta voglia , mi aspetto molto da loro. Non dimentichiamo poi che martedì abbiamo vinto con il Bayern”.
Prandelli poi rimane pragmatico quando si parla Fiorentina meglio in Europa che in Italia: “Il campionato italiano è molto difficile perchè si devono operare cambiamenti tattici ad ogni giornata. Abbiamo la responsabilità  di crescere di partita in partita, di reggere la pressione”.
Sulla tribuna di Ljajic contro la Juventus: “Se si pensa di avere un ragazzo di 18 anni che viene qui e fa la differenza, allora io cambio lavoro. Dobbiamo dargli tempo, abbiamo dei campioncini ma ancora non sono campioni”.

Sull’eliminazione in Champions League: “Certo i ragazzi avevano una notevole dose di amarezza dubito dopo la partita perchè eravamo ad un passo dalla storia. Però possiamo giocare da qui a fine campionato sapendo che possiamo sorprendere e sorprenderci. Un voto alla Fiorentina da inizio stagione ad oggi? Non ho mai dato voti, si daranno alla fine. Quello che vogliamo fare è dimostrare che le partite di Champions le abbiamo fatte perchè abbiamo valori tecnici importanti. Vogliamo dimostrarlo anche in campionato. Domani troveremo delle sorprese contro il Napoli, dobbiamo saperci riadattare in corsa”.

Un commento sul futuro tecnico della Fiorentina vista la grande competitività  della Serie A dopo che le avversarie si sono rinforzate: “Rispondo come ho risposto in tutti gli altri mesi: all’inizio della stagione dissi che ci sarebbero state dieci squadre per il quarto posto, ed ancora è così. Noi siamo oroglioso del nostro percorso in Champions, però adesso dobbiamo pensare al campionato, con la voglia di fare punti e toglierci da una situazione di difficoltà . Non possiamo permetterci distrazioni, massima concentrazione per la prossima partita. Se la Fiorentina è tra le dieci squadre in lotta per la Champions? Dipende come andranno le prossime partite, magari ci troviamo a dover guardarci dietro. Abbiamo molti infortunati, quindi adesso non è possibile fare considerazioni. Adesso ci sono dieci squadre in lizza per il quarto posto”.

Sul progetto Fiorentina: “Aspettiamo fino a fine campionato per parlare del progetto. Quando ne avrò parlato con la società  verrò qua e dirò chiaramente come stanno le cose”.

Su una domanda per i particolari del contratto, Prandelli chiosa: “Non voglio entrare ancora nei particolari, ci sarà  tempo per farlo”.