Matic in pole, Zaza oggi al Wolfsburg? - Calcio News 24
Connettiti con noi

2016

Matic in pole, Zaza oggi al Wolfsburg?

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

matic ifa

Nella trattativa con il club tedesco potrebbe finire Luiz Gustavo

L’esplosione di Marco Asensio potrebbe spingere Isco via dal Real Madrid. Buone notizie dalla Spagna per la Juventus, che osserva e valuta l’assalto. L’attenzione per il momento è esplorativa, perché la società bianconera è disposta ad offrire 30 milioni di euro, mentre il Real Madrid ne chiede 50. L’indisponibilità della Juventus ad incrementare la somma congela la situazione. Qualcosa potrebbe cambiare se fosse lo stesso Isco a chiedere la cessione, ma per ora vorrebbe provare a giocarsi il posto. La situazione è di stallo e la Juventus resta più calda su altre piste, come quella che porta a Nemanja Matic. Il centrocampista serbo è il preferito per le sue caratteristiche, ma Antonio Conte non vuole mollarlo, nonostante il Chelsea sia disposto a trattare con la Juventus, che aspetta ma al tempo stesso va in pressing sull’entourage di Matic e sul club inglese. Bloccata anche l’operazione Blaise Matuidi, ma un acquisto da parte del Paris St Germain potrebbe favorire la cessione del centrocampista francese, con cui la Juventus ha già un accordo. L’affare più semplice sembra l’acquisto di Axel Witsel, visto che lo Zenit non fa barricate. Non c’è molta distanza tra i 18 milioni di euro più 4 di bonus offerti dalla Juventus e i 26-27 richiesti dal club russo, ma i bianconeri si prendono tempo perché il centrocampista belga si libererà a parametro zero nella prossima stagione.

APERTURA – Simone Zaza lancia segnali incoraggianti per la Juventus, che aspetta la sua cessione per andare all’assalto di Gabigol. L’attaccante italiano è più possibilista al trasferimento al Wolfsburg. Zaza voleva rimanere in Italia e, infatti, aspettava Milan, Roma e Napoli, ma sono tre piste complesse per diversi motivi e quindi potrebbe esserci una svolta nelle prossime ore. Nell’operazione potrebbe entrare Luiz Gustavo. Oggi Zaza potrebbe volare in Germania per conoscere la città, il centro sportivo e parlare con la dirigenza del Wolfsburg, che gli ha offerto un quadriennale da 4,5 milioni di euro a stagione. Il Wolfsburg, però, secondo La Gazzetta dello Sport, si è un po’ raffreddato per via dei continui rifiuti dell’attaccante. La situazione può ricomporsi in fretta. In uscita restano Hernanes, difficile da piazzare – secondo il Corriere dello Sport – per l’ingaggio da 3 milioni di euro a stagione, e Roberto Pereyra, che ha rifiutato Zenit e Watford.

SULLA FASCIA – Sfoltire la rosa e rinforzare il centrocampo sono due priorità per la Juventus, che però non perde di vista Mattia De Sciglio. Il Milan sarebbe disposto a sacrificarlo e il terzino potrebbe essere un ottimo sostituto di Stephan Lichtsteiner, che non digerirebbe la concorrenza di Dani Alves. Incastro possibile, però, secondo Tuttosport, solo se arrivasse qualche offerta per il terzino svizzero. I contatti tra Juventus e Milan nel frattempo sono frequenti. C’è anche il Napoli, ma la dirigenza bianconera può giocarsi nel caso la carta Simone Zaza. Si parte da 20-25 milioni di euro, ma con il passare del tempo la richiesta può abbassarsi.

2016

Premier League, 19^ giornata: Chelsea, 13^ vittoria di fila

Pubblicato

su

diego costa chelsea matic
Continua a leggere

2016

Koeman: «Dimostrato grande carattere contro l’Hull»

Pubblicato

su

Continua a leggere