2016
Milan ai cinesi: le novità
Da Cuadrado a Galliani: ecco cosa cambia adesso nel Diavolo
Il Milan è dei cinesi, è riuscito a vendere dopo mesi e mesi di trattative e il nome del compratore è una sorpresa: Haixia Capital, fondo di Stato cinese per lo sviluppo e gli investimenti, e Yonghong Li, a capo della succitata Haixia. C’è l’interesse diretto da parte del Governo della Cina nei confronti del Milan, che verrà acquistato da una società veicolo con al suo interno vari investitori. Per avere chiarezza sugli altri investitori però basterà aspettare il closing.
LA DIRIGENZA – Per i nuovi ruoli in dirigenza invece c’è già qualche mormorio. Si è detto nella serata di ieri che il Milan è pronto ad accogliere Marco Fassone in società, non si sa bene quale possa essere il suo ruolo ma potrebbe arrivare in sostituzione di Adriano Galliani o Barbara Berlusconi nel ruolo di amministratore delegato. Galliani continuerà a gestire il calciomercato del Milan fino al 31 agosto in sintonia con Vincenzo Montella, poi si parla di un ruolo di consulente di mercato. Per Barbara Berlusconi invece addio vicino.
CUADRADO E WITSEL – Con i cinesi il Milan torna anche a sperare e a sognare sul mercato. Juan Cuadrado e Axel Witsel sono i due obiettivi forti adesso. Mentre per Witsel dello Zenit la concorrenza è aspra soprattutto in Serie A, Cuadrado è il nome che intriga di più e potrebbero esserci i margini per trattare positivamente col Chelsea. Secondo Il Corriere dello Sport anche Mateo Musacchio del Villarreal potrebbe tornare tra i nomi caldi.