Masina: «Diawara? Mi spiace per i tifosi» - Calcio News 24
Connettiti con noi

2016

Masina: «Diawara? Mi spiace per i tifosi»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

masina azione bologna agosto 2015 ifa

Il difensore del Bologna è ambizioso: «Nazionale? Ci tengo»

Adam Masina ha 22 anni ma sembra già un veterano. Da Kitzbuhel, dove il Bologna è in ritiro, il difensore ha parlato della prossima stagione: «So che riconfermarsi non è mai semplice, perché non sei più il ragazzino cui qualcosa perdonano. In più gli avversari ti conoscono. Ma io voglio migliorare in tanti piccoli dettagli e sto pure provando a cambiare il mio modo di vedere la professione», ha dichiarato a La Repubblica, spiegando che ci sono aspetti che prima considerava noiosi, come il lavoro in palestra, e che ora sta intensificando. Masina ha imparato, dunque, a prendersi più cura del suo corpo.

LAVORI IN CORSO – Intanto la squadra cresce giorno dopo giorno, del resto il fatto che ci sia un nucleo formato è un vantaggio: «Stiamo lavorando molto sul possesso palla, vogliamo averla di più, in modo che la corsa sia meno frustrante e faticosa. E naturalmente punteremo moltissimo sull’aggressività, ma non per limiti tecnici nostri, come caratteristica chiave di questo gruppo», ha spiegato Masina, per nulla preoccupato per l’addio di Emanuele Giaccherini e l’imminente cessione di Amadou Diawara. Il gruppo, secondo Masina, saprà sopperire a queste assenze, anche perché i nuovi si sono inseriti subito bene.

CASO CHIUSO – Su Diawara, però, il difensore si sofferma brevemente: «Mi spiace che l’affetto dei tifosi venga ripagato in questo modo. La chiudo qui». Meglio concentrarsi su cosa bisogna migliorare in vista della prossima stagione: «Voglio rifinire meglio il gioco, essere più preciso davanti quando mi inserisco e ovviamente crescere dietro». Infine, sulla Nazionale: «So di giocarmi molto perché ci tengo. Voglio fare il massimo col Bologna per meritarmi la maglia azzurra».

2016

Premier League, 19^ giornata: Chelsea, 13^ vittoria di fila

Pubblicato

su

diego costa chelsea matic
Continua a leggere

2016

Koeman: «Dimostrato grande carattere contro l’Hull»

Pubblicato

su

Continua a leggere