2009
Europa League, i finali delle prime quattro gare
Sono appena terminate le quattro gare in programma questo pomeriggio per l’andata degli ottavi di finale di Europa League, in attesa del secondo blocco in programma questa sera.
Al Vicente Calderon l’Atletico Madrid non approfitta di una superiorità numerica di oltre un’ora (espulso Grimi al 31′, e nel finale Moutinho), e si fa bloccare in casa sullo 0-0 dai portoghesi dello Sporting Lisbona. Grossa occasione sprecata dai Colchoneros, che adesso dovranno andare a segnare nella tana dei lusitani.
Chi non ha certo problemi di gol è l’Amburgo, che ha vinto nettamente il confronto interno contro l’Anderlecht, anche se il gol di Legear mantiene viva qualche speranza per i belgi in vista della gara di ritorno.
Importante pari esterno del Wolfsburg a Kazan: il gol di Misimovic in terra tartara, dopo lo svantaggio firmato Noboa, può valere il pass per i quarti di finale a meno di crolli nel return match in Sassonia. In Francia il Liverpool cade malamente nel finale: il gol di Hazard costringe adesso i Reds a vincere con due gol di scarto ad Anfield per evitare una clamorosa eliminazione.
Ecco tutti i risultati, e i relativi marcatori:
Atletico Madrid – Sporting 0 -0
Amburgo – Anderlecht 3 – 1 (29′ Mathijsen (Am), 40′ Van Nistelrooy (Am), 45′ Legear (An), 76′ Jarolim (Am))
Rubin Kazan – Wolfsburg 1 – 1 (29′ Noboa (K), 67′ Misimovic (W) )
Lille – Liverpool 1 – 0 (86′ Hazard)