Higuain a rate. Pogba: subito 125 milioni - Calcio News 24
Connettiti con noi

2016

Higuain a rate. Pogba: subito 125 milioni

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

higuain esulta napoli gennaio 2016 ifa

Pipita pagato in due tranche, i soldi del centrocampista in pronta cassa

Gonzalo Higuain e la Juventus hanno un sogno in comune: la Champions League. E allora hanno deciso di allearsi per vincerla insieme. Venerdì la svolta con le visite mediche, ora il Pipita attende l’annuncio ufficiale e la maglia numero 9 lasciata libera da Alvaro Morata. Per il bomber argentino un contratto quadriennale da 7,5 milioni di euro a stagione e diritti d’immagine gestibili autonomamente (mentre al Napoli erano al 50%). La Juventus intanto prepara un ultimo tentativo per convincere il Napoli ad accettare la formula dell’offerta con le contropartite tecniche. Nell’affare potrebbero rientrare Roberto Pereyra, Neto, Mario Lemina o Simone Zaza. Ma è pronta a versare i 90 milioni di euro della clausola rescissoria.

SI TRATTA O NO? – Nessun giallo sulle visite mediche: la clausola rescissoria permette di non chiedere l’autorizzazione al club di appartenenza. Ieri mattina comunque l’amministratore delegato Beppe Marotta ha chiamato Andrea Chiavelli, ad e braccio destro di Aurelio De Laurentiis, per comunicare la decisione di Higuain, poi ha offerto in via amichevole la possibilità di trattare. In serata c’è stato poi il contatto con il presidente del Napoli. Dal club azzurro, come riportato da La Gazzetta Sportiva, non filtrano segnali d’apertura: nessuna retromarcia, perché apparirebbe come un segnale di debolezza per i tifosi. La questione si risolverà in tempi brevi. L’ufficialità potrebbe arrivare lunedì o a metà settimana, mentre Higuain raggiungerà Vinovo quando lo faranno i nazionali. Nel frattempo ha già trovato una sistemazione a Torino: ha affittato una villa settecentesca in zona Crocetta, gestita da un’agenzia che si occupa abitualmente della logistica dei giocatori della Juventus. E’ una dimora extralusso.

IL “POLPO” – Per Paul Pogba, invece, i tempi potrebbero allungarsi: è ad un passo dal Manchester United, ma l’amministratore delegato Ed Woodward è in Cina con la squadra, mentre Mino Raiola è a Miami con il centrocampista. La Juventus vuole 125 milioni al netto della percentuale sulla vendita che spetta a Pogba e non intende fare sconti. Higuain, dunque, verrà annunciato prima della partenza del centrocampista francese. Novità comunque per Pogba potrebbero esserci lunedì, visto che ci sarà un contatto tra i club. La sensazione è che i Red Devils, ora a quota 110 milioni, potrebbero arrivare a quella cifra inserendo anche dei bonus. Infine, un particolare: se la Juventus verserà la somma per Higuain in due rate, lo stesso non si può dire del Manchester United per Pogba, che sarà pagato in un’unica tranche, quindi la Juventus, come riporta Tuttosport, avrà modo di ammortizzare l’esborso del Pipita e di intervenire a centrocampo con un altro innesto.

2016

Premier League, 19^ giornata: Chelsea, 13^ vittoria di fila

Pubblicato

su

diego costa chelsea matic
Continua a leggere

2016

Koeman: «Dimostrato grande carattere contro l’Hull»

Pubblicato

su

Continua a leggere