Roma, Pizarro: "Nel 2013 torno in Cile" - Calcio News 24
Connettiti con noi

2009

Roma, Pizarro: “Nel 2013 torno in Cile”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

a

Il centrocampista cileno della Roma, David Pizarro, intervistato ai microfoni de La Gazzetta dello Sport, ha ammesso che al momento la sua mente è del tutto concentrata nel pensare al suo Paese, disastrato dal terremoto che ha colpito gran parte del Cila la scorsa settimana: “Io non mi interesso di politica, ma mi batto per i diritti umani e per la solidarietà . Ora voglio spendere le mie energie per aiutare il Cile a risollevarsi dal terremoto del 27 febbraio (…). Ho mangiato molta merda per arrivare. Sono fortunato perchè so giocare a calcio, ma oltre il campo c’è la vita. Papà  lavora al porto,mamamma voleva che studiassi e assecondò la mia passione per il calcio”.

Su cosa è cambiato da Spalletti a Ranieri, Pizarro osserva: “Ranieri ha l’esperienza di un uomo che ha girato il mondo. La voglia di far bene nella sua città  è energia positiva”.

Mentre sugli obiettivi per il resto della stagione: “à? il momento di spingere. Dicono che siamo stanchi, ma non è vero. Perchè quei crolli che costano punti preziosi? à? un problema mentale. Capitava anche con Spalletti”.

Infine, al termine del suo contratto con i giallorossi: “Chiuderò la carriera nella squadra della mia città , il Santiago Wanderers”.