Lippi: "Palermo bella squadra, Rossi uno dei migliori" - Calcio News 24
Connettiti con noi

2009

Lippi: “Palermo bella squadra, Rossi uno dei migliori”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

a

In aggiunta alle dichiarazioni rilasciate ieri ai microfoni di Sky Sport 24, il c.t. dell’Italia, Marcello Lippi, ai microfoni de La Gazzetta dello Sport ha fatto altre considerazioni su diversi temi attuali.

Sulle favorite in Champions League, Lippi si sbilancia e ammette: “Il Real Madrid: s’è rinnovato tanto, ha superato il Barà§a, può recuperare lo 0-1 con il Lione, c’è la finale al Bernabeu”.

In campionato la rivelazione è il Palermo, ed il c.t. analizza: “Bella squadra davvero. Pastore ha grandi numeri: è un centrocampista moderno, a tutto campo. Poi la grande stagione di Cassani, Sirigu e del centrocampo. Miccoli e Cavani bravissimi. Rossi preparato e che gestisce bene gli uomini”. Mentre per gli allenatori gli Oscar di Lippi sono per: “Ventura, Allegri, Rossi”. Oscar anche agli arbitri italiani, andando controcorrente rispetto all’opinione generale: “I migliori del mondo: altrove non è così difficile arbitrare”.

Infine, una battuta sul possibile uso della moviola in campo: “Sono favorevole all’aiuto in campo,ma solo per decidere il gol-non gol e per evidenziare comportamenti scorretti e violenti non visti dall’arbitro. E poi i cinque arbitri: mi sembrava che le risposte fossero favorevoli”.