Genoa, Preziosi: "I nostri giocatori presi di mira dalle big. Gasperini? Dovrebbe restare. Nazionale? Balotelli no, Miccoli si" - Calcio News 24
Connettiti con noi

2009

Genoa, Preziosi: “I nostri giocatori presi di mira dalle big. Gasperini? Dovrebbe restare. Nazionale? Balotelli no, Miccoli si”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

a

Il presidente del Genoa, Enrico Preziosi, è intervenuto ai microfoni di Radio Anch’Io lo Sport, in onda su RadioRai, dove il patron dei rossoblù ha toccato diverse tematiche attuali inerenti l’ambiente del club ligure.

Sulla prestazione di ieri sera a San Siro contro l’Inter, dove alla Scala del calcio è maturato un pareggio a reti bianche, il numero uno del grifone analizza: “E’ comunuque un buon punto contro una squadra forte, ricordiamoci chi avevamo di fronte e come era andata l’andata, quindi siamo soddisfatti. Poi, venivamo da una partita persa malamente contro il Bologna e c’è stata sicuramente voglia di riscatto”.

Gli obiettivi del Genoa rimangono sempre incerti fino all’ultimo, poichè la situazione finanziaria del club permette solamente di fare certi tipi di investimenti, dovendo anche cedere alcuni pezzi da novanta, ma la squadra ligure ha diversi ottimi giocatori in prestito in giro per l’Italia che, se venissero richiamati alla base, potrebbero essere utili alla causa (Ranocchia e Bonucci su tutti). Questo il commento delÃ?  patron rossoblù sul calciomercato: “Non siamo in grado di pagare ingaggi superiori al milione di euro. Non ce lo possiamo permettere, non potremmo andare avanti. Se arriva una società  che offre cifre 3 o 4 volte superiori non possiamo trattenere un calciatore. Non siamo un allevamento di polli, non facciamo crescere i giocatori per venderli sistematicamente. Ma dobbiamo fare i conti con situazioni finanziarie chiare”.

Per quanto riguarda la panchina però, sembrano non esserci dubbi sul futuro di Gasperini: “Noi stiamo costruendo il futuro anche intorno a Gasperini. Dovrebbe rimanere con noi, ma nel calcio il condizionale è d’obbligo, non si sa mai…”

Una battuta anche sul possibile inserimento della moviola in campo: “à? vero che così si interromperebbe lo spettacolo, però ci sono interessi da salvaguardare. A volte un punto vuol dire anche l’accesso alla Champions, come è stato l’anno scorso per noi. Non si tratta di togliere potere agli arbitri, ma di aiutarli. Non mi sembra ci sia niente di scandaloso”.

Infine, sulla questione convocazioni, viene chiesto un giudizio a Preziosi sulle possibilie chiamate di Balotelli e Miccoli: “Balotelli è un campione ma a volte è irritante in campo. Ieri non mi è piaciuto, non lo porterei ai Mondiali. Non mi è piaciuto. E’ un grandissimo giocatore ma a volte si comporta in maniera irritante. Miccoli, invece, lo porterei ai Mondiali”.