2009
Parma, Leonardi: “Non ci aspettavamo il loro gol”
Queste le dichiarazioni dell’a.d. del Parma, Pietro Leonardi, nel post-partita di Siena – Parma:
Pietro Leonardi, l’importante era muovere la classifica anche in trasferta”¦
“Direi di sì, a tratti abbiamo fatto anche un buon gioco e abbiamo avuto in mano la partita per poterla chiudere. Poi abbiamo avuto un po’ di sfortuna ed è arrivato il gol senza, a dir la verità , che ce lo aspettassimo. A quel punto è iniziata un’altra partita anche per colpa di episodi, il gol e l’espulsione”.
L’espulsione, come l’ha vista?
“Vedetela voi, c’è un calciatore che è fuori senza aver commesso falli. Però lo accettiamo, come dovrebbero fare gli altri”.
La sensazione è che in questo momento il Parma, pur uscendo bene dalla crisi, abbia perso certezze”¦
“Ma io penso che ne abbiamo di certezze, quelle che mancano sei punti per arrivare al nostro obiettivo e speriamo di arrivarci il prima possibile”.
Sette minuti di recupero è un record quest’anno”¦
“Può darsi ci stesse pure il supplementare. Scherzo, non ci interessa e va bene così”.
Un punto importante perchè la zona retrocessione si allontana, anche se c’è un po’ di rabbia per quella traversa di Morrone che poteva chiudere la partita…
“Le partite sono fatte di episodi, però bisogna sempre guardare il bicchiere mezzo pieno. Dobbiamo prendere atto di tutte le situazioni e lasciatemi fare uno sfogo: qualcuno ha detto che eravamo usciti dal mercato indeboliti a centrocampo, vi invito a vedere Jimenez e Valiani, poi diteci se non è un centrocampo all’altezza”.
Ecco parliamo proprio di Jimenez, Guidolin lo ha arretrato dopo pochi minuti ed è stata la chiave dell’incontro”¦
“Lo sapevamo che poteva arretrare, in molti parlano senza conoscere il giocatore. Ma mica perchè sono professore, ma perchè conoscevo Jimenez. Un giocatore che oggi ha battuto un record: espulso senza aver commesso falli. A me dispiace per il ragazzo che secondo me stava facendo una partita, per abnegazione e per qualità , di altissimo spessore, in un ruolo che in prospettiva potrebbe essere il suo. E mi è dispiaciuto, lo sono andato a rincuorare e lui mi ha detto: direttore non l’ho proprio toccato. Gli ho risposto che ultimamente li stiamo abituando a giocare in 10 e che continuiamo su questa strada. Ora ci abitueremo anche a sette minuti di recupero”.
Il pareggio ci può stare?
“Sì, i primi 20 minuti del secondo tempo siamo stati padroni del campo, così come alla fine del primo tempo, ma non dimentichiamoci che nella prima parte della partita e nel finale abbiamo sofferto e abbiamo rischiato di perdere”.
fonte: fcparma.com