Premier League: Arsenal primo, vince il Bolton - Calcio News 24
Connettiti con noi

2009

Premier League: Arsenal primo, vince il Bolton

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

a

L’Arsenal vince e si porta al 1Ã?° posto con il Chelsea a quota 61 punti, mentre il Bolton viaggia verso la salvezza dopo la seconda vittoria consecutiva.

L’Arsenal rischia di non vincere una partita che poteva chiudere già  nei primi 60′. Alla fine termina 3 – 1 per i Gunners contro il Burnley, ma i ragazzi di Wenger hanno rischiato eccome. Il gol che apre le danze arriva al 34′ con Cesc Fabregas che duetta con Nasri (delizioso il passaggio di ritorno del francese) e poi deposita in rete. Non basta però essere belli esteticamente, ed al 50′ minuto arriva il pari del Burnley, con David Nugent che si inserisce tra le linee della difesa dei Gunners e mette la sfera alle spalle di Almunia. L’Arsenal però non ci sta a non prendere i tre punti in una partita dominata (il Burnley ha ottenuto un punto in trasferta nelle ultime 14 gare, ndr) ed al 60′ arriva il suggerimento di Bendtner per Walcott, il quale mette un gran sinistro a giro sul palo più lontano. I ragazzi di Wenger hanno almeno una decina di occasioni da gol per chiudere la partita, ma per il gol del 3 – 1 bisogna aspettare gli ultimi minuti di partita con Arshavin che deposita in rete un suggerimento di Eduardo. Arsenal momentaneamente primo in classifica a pari merito con il Chelsea.

Il Bolton invece fa il corsaro ad Upton Park. I Trotters battono per 2 – 1 in trasferta il West Ham di Gianfranco Zola, meritando i tre punti finali. La vittoria si concretizza nei primi minuti di gara, con il vantaggio che arriva al 10′ con Diamanti che viene atterrato, ma l’arbitro dice di proseguire, mentre gli Hammers si erano fermati pensando ad un fallo, ne approfitta Steinsson che allarga per Lee, il quale ha il tempo e lo spazio per mettere al centro per Davies, il quale insacca con un colpo di testa imperioso nell’angolino a destra e porta in vantaggio i suoi. Poco dopo Diamanti reagisce su un calcio piazzato, la specialità  della casa, ma il suo tentativo è di poco alto sopra la traversa. Il raddoppio della squadra di Coyle arriva al 15′ con Jack Wilshere, ragazzo prodigio dell’Arsenal in prestito ai Trotters fino a giugno. Il 16enne sfrutta un errore della difesa del West Ham e fredda Green. Nella ripresa, sfruttando anche l’uomo in più, arriva la rete di Diamanti che accorcia la distanze, poi un legno per parte, ma l’esito finale non cambia. La vittoria consente al Bolton di salire al 13Ã?° posto e di superare proprio il West Ham.