Esclusiva: Vi introduciamo Nicolas Villafane - Calcio News 24
Connettiti con noi

2009

Esclusiva: Vi introduciamo Nicolas Villafane

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

a

I talenti non sempre nascono nelle “cantere” di Barcellona, Arsenal e compagnia cantante. A volte basta saper “pescare” anche nelle serie minori ed individuare giocatori che possono fare bene anche in campionati di maggior spessore. Potrebbe essere il caso del giovane Nicolas villafane, 22 anni , argentino del Figline, arrivato durante laÃ?  sessione di mercato invernale e già  protagonista con il club del Valdarno. Al suo esordio contro la Pro Patria, Villafane è andato subito in gol. Per capire in maniera più approfondita chi è Nicolas Villafane, abbiamo contattato il suo procuratore, Gustavo David Mhamed, ex calciatore del Velez Sarsfield, ed autore di ottime stagioni nelle serie minori in Italia. E’ lui infatti colui che ha scoperto per primo Villafane, portandolo in Italia dopo trattative estenuanti e mesi di telefonate, grazie anche all’aiuto dell’avvocato Giuliano Mariano.

Che tipo di giocatore è Nicolas Villafane?

“Si tratta di un calciatore classe ’88 dotato di grande corsa ed ottima tecnica, caratteristica comune di molti calciatori argentini nel suo ruolo. Ha una spiccata capacità  nel saltare l’uomo e vede bene anche la porta. E’ un mancino naturale. E’ cresciuto in un grande settore giovanile come quello del Boca Juniors, dove ha militato per 10 anni, e per un ragazzo della sua età  è un bagaglio molto importante”.

Domenica ha debuttato e subito in gol, un segnale certamente positivo?

“Si, sicuramente siamo molto felici di questo inizio brillante, ma Nico sa che deve restare coi piedi per terra. Avrà  certamente bisogno di un po’ di tempo per capire che il calcio italiano è altra cosa rispetto allìArgentina. Tuttavia, il ragazzo è molto determinato. E’ un tipo tranquillo e sa che deve ancora dimostrare tutto il suo valore”.

Come mai è stata scelta la destinazione Figline?

“Ero in contatto con il padre del giocatore dallo scorso autunno. Un fiume di telefonate ed email in attesa dell’occasione giusta. Il sogno del giocatore era l’ Italia e sapevamo che a gennaio il Boca Juniors ci avrebbe lasciato pista libera. C’erano varie soluzioni, ma non abbiamo esitato a scegliere il Figline, convinti che possa essere per lui il club giusto per crescere tranquillo e sotto la guida di un grande mister come Moreno Torricelli”.

Dove puo arrivare?

“Sono pronto a scommettere che Villafane in questa categoria è solamente di passaggio, ma questa è solo una mia convinzione. Adesso sta a lui dimostrarlo sul campo dove potrà  arrivare. Sicuramente il fatto che già  diversi osservatori abbiano segnato il suo nome sul loro taccuino ci riempie d’orgoglio. Diversi club di categorie superiori hanno già  messo gli occhi su di lui, ma ho consigliato a Nico che ora è il momento di pensare a fare bene con il Figline per ricambiare al meglio l’occasione che gli è stata data da questo club. Il resto si vedra in seguito”.