2009
Gasparin: “Oggi segnali positivi, ma subiamo troppo in difesa”
Il Dg Gasparin, soddisfatto per la prova della squadra, si rammarica per il risultato e per i soliti errori difensivi che anche oggi sono costati caro: “C’è rabbia perchè se andiamo a vedere il volume di gioco e le occasioni create, c’è da dire che non si meritava di perdere”.
Tra le occasioni, appunto, “quella di Sanchez di testa, quella di piede di Cuadrado e la traversa di Inler”. Nella ripresa, tutti d’accordo : “Abbiamo giocato di più e meglio di loro. Io ricordo un solo intervento di Handanovic. Purtroppo pesano anche oggi alcuni gravi errori commessi nel primo tempo. Al di là dei meriti dell’Inter, ci abbiamo messo molto del nostro ( il loro terzo gol è colpa nostra).
Di positivo la prestazione: “Sì, e la crescita dei singoli. In più il fatto di avere mantenuto una pericolosità importante. Da migliorare, però, l’attenzione e la concentrazione in fase difensiva, perchè resta l’amarezza per quanto ci siamo auto procurati. Abbiamo perso per gli errori troppo gravi commessi contro una grande squadra come l’Inter. Dispiace perchè sono gli stessi giocatori che hanno disputato la prima frazione e il campionato attuale e quelli scorsi. Buona la prova di Cuadrado. E’ vero che quando ci siamo rimessi a 4 in difesa ne abbiamo guadagnato”.
Grande prova anche di Pepe: “Molto buona la sua prestazione. Haanche segnato una doppietta, peccato che la seconda rete non fosse valida perchè l’arbitro aveva già fischiato. E’ in crescita e spero che se ne accorga anche Lippi”.
A Bergamo per continuare: “Oggi ci sono stati segnali importanti sulla produzione di gioco e sulla pericolosità che sappiamo creare. Subiamo però troppo in difesa”.
C’era un altro rigore per l’Udinese: “Ce ne hanno tolti di più limpidi contro Palermo, Sampdoria e ultimo con il Cagliari”.
Fonte: ilfriuli.it