2009
Bundesliga: Bayern primo in classifica
Bella partita quella del posticipo di Bundesliga tra Bayern Monaco ed Amburgo all’Allianz Arena. I ragazzi di van Gaal non sono più quella macchina da gol vista qualche settimana fa, ma i bavaresi portano via comunque il bottino pieno e volano in testa alla classifica, battendo gli anseatici e scavalcando il Bayer che ieri ha commesso un mezzo passo falso.
Il primo tempo è tutto di firma Bayern, con Robben scatenato, ma i compagni non sfruttano le sortite in velocità della freccia olandese. Al 23′ Trochowski avrebbe l’occasione per il vantaggio dell’Amburgo, ma il trequartista spara fuori. Dopo un’altra occasionissima per il Bayern, sempre con Robben, è l’Amburgo a rischiare nuovamente di andare in gol grazie ad un errore di Contento che favorisce Berg, il quale serve Petric, ma il tiro è alto.
Nel secondo tempo cresce la squadra di Labbadia, ma cresce anche Franck Ribery che ispira i compagni ed assieme a Mueller mette in difficoltà tutto il pacchetto arretrato degli anseatici. E’ il francese a segnare il gol partita al 78′ grazie ad una grande azione personale dell’ex OM: parte da sinistra, converge saltando nell’uno contro uno Demel e calcia con il destro sul primo palo. Brivido finale per i ragazzi di van Gaal nel finale con la traversa del neo entrato Torun su cross di Elia, ma il primato è tutto bavarese.