2009
Bologna, Adailton: “Non poteva andare meglio di così”
L’attaccante brasiliano del Bologna, ex della partita contro il Genoa a Marassi, ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa, esprimendo tutta la sua soddisfazione per la vittoria e per la tripletta personale: “Meglio di così non poteva andare: la mia prima tripletta, il record di gol in A, nel contesto di una partita che ha regalato momenti spettacolari e portato a noi tre punti, consentendoci di fare un passo gigante in classifica. Ancora non ho realizzato tutto quello che è successo: è stata una domenica davvero speciale per me; in settimana avevo detto che stavo tornando in forma e che questo mi avrebbe permesso di rendere di più rispetto agli ultimi tempi. Spero che il finale di campionato sia importante per me e per il Bologna. Aver vinto a Genova ci dà la consapevolezza che questa squadra può fare molto bene, ma dobbiamo mantenere i piedi per terra, continuare così e fare al più presto i nove punti che ci mancano per salvarci. Ed è una vittoria che dimostra una volta di più come questo gruppo non molli mai: era difficile rimontare tre volte, in uno stadio così caldo e contro un avversario forte come il Genoa, e andare addirittura a vincere, restando uniti e compatti fino al termine, anche a difesa del risultato dopo il vantaggio. Qui non molla nessuno”, si legge sul sito ufficiale dei felsinei.
Sul discorso salvezza, Adailton non vuole perdere la concentrazione e risponde: “Questa la vittoria della salvezza? No: lo sarà quella che ci porterà a 40 punti e oggi ne abbiamo 31″.
Sull’intesa con Marcelo Zalayeta, il brasiliano analizza: “Con lui mi trovo molto bene: è in forma, ha qualità importanti, ci fa respirare. Sappiamo tutti che il Bologna ha nel reparto d’attacco tanti ottimi giocatori, con caratteristiche diverse: è importante mettersi a disposizione e adattarsi al compagno di reparto. In questa partita ci siamo trovati bene ed è arrivato un ottimo risultato per noi”.