Premier League: l'Arsenal ci crede, battuto lo Stoke City 3 - 1 - Calcio News 24
Connettiti con noi

2009

Premier League: l’Arsenal ci crede, battuto lo Stoke City 3 – 1

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

a

Nel posticipo odierno di Premier League, l’Arsenal era chiamato a vincere contro lo Stoke City per mettere nel mirino Chelsea e Manchester United in cima alla classifica e per poter credere ancora nel titolo.

I Potters iniziano meglio, attaccando l’Arsenal sulle fasce e sfruttando l’atmosfera calorosa del Britannia Stadium. Bastano 9′ per la squadra di Tony Pulis per andare in vantaggio e indovinate un po’ come nasce il gol? Esatto, dalla solita rimessa lunga di Rory Delap, sulla quale interviene Shawcross che prolunga sul secondo palo dove arriva Danny Pugh che mette alle spalle di Almunia e realizza il suo primo gol in assoluto in Premier League. I Gunners non riescono a reagire e soffrono più volte le rimesse dell’irlandese che mettono in crisi tutto il reparto arretrato. Poi, al 32′, sulla prima vera azione della squadra di Wenger, Fabregas mette al centro un gran pallone per Bendtner ed il danese salta più in alti di tutti, mettendo la palla in rete con un colpo di testa, realizzando la sua quinta marcatura stagionale.

Nella ripresa l’Arsenal rientra ovviamente con la rabbia di trovare il gol che riaprirebbe le speranze per i londinesi di lottare per il titolo ed al 49′ c’è un rigore dubbio non concesso ai Gunners, con Ramsey che viene atterrato in area, ma l’arbitro non concede il penalty. I biancorossi si chiudono molto bene in difesa, lasciando poco spazio all’Arsenal, che non riesce a trovare il pertugio giusto per arrivare dalle parti di Sà¸rensen. L’episodio che potrebbe cambia gli equilibri della partita, ossia l’espulsione al 66′ di Ryan Shawcross per un fallo da “killer” ai danni di Aaron Ramsey; quello del gallese sembra poter essere un infortunio grave come quello di Eduardo circa due anni fa.

Wenger prova a cambiare la situazione con una girandola di cambi, conscio del fatto che con la superiorità  numerica l’occasione è troppo ghiotta da farsela sfuggire, ma il transalpino dovrà  attendere fino al 90′ quando viene concesso un rigore all’Arsenal per un fallo di mano di un difensore dello Stoke: dal dischetto va Fabregas, Sà¸rensen intuisce, ma la palla finisce in rete. Vengono segnalati 7′ di recupero per il tempo perso durante la partita, una sofferenza per tutti, ma alla fine l’Arsenal allunga ancora grazie al gol ci Vermaelen che spinge in porta un pallone servito da Fabregas in seguito ad una parata di Sà¸rensen su Rosicky.

La squadra di Wenger debella quindi i Potters e le temibili rimesse di Delap ed ora si trova al 3�° posto con il Chelsea a -3 ed il Manchester United a -2: tutto riaperto in Premier League grazie anche alla vittoria del City contro i Blues oggi a Stamford Bridge.