Roma, Ranieri: "L'eliminazione è stata una grossa delusione" - Calcio News 24
Connettiti con noi

2009

Roma, Ranieri: “L’eliminazione è stata una grossa delusione”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

a

L’allenatore della Roma, Claudio Ranieri, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara di domani contro il Napoli. Tuttavia, inevitabile un commento iniziale sull’amara esclusione dall’Europa League contro il Panathinaikos: “Io credo che dobbiamo essere lucidi nell’analizzare le gare. Ci sono stati dieci minuti di sbandamento che non ci devono portare fuori strada. Sonno amareggiato, volevamo andare avanti. Abbiamo avuto dopo il gol preso su rigore una voglia di strafare che non ci ha fatto essere lucidi. Ci è mancato Pizarro, un giocatore che non ci facesse trovare scoperti in contropiede. E’ stata una grossa delusione ma la squadra è rimasta squadra e ci ha messo comunque determinazione. Siamo i primi a dolercene ma questa rabbia deve diventare energia positiva per domani, ci aspetta una difficile partita. Il fuori posta cìè stato ma sono stati più bravi loro, le partite sono queste”.

Sul campionato della Roma, Ranieri non vuole ancora giungere a delle conclusioni: “Dire adesso queste cose è sbagliato, il consuntivo lo faccio alla fine. Noi dobbiamo continuare, abbiamo daventi a noi una squadra ad un punto e vogliamo riprenderla. Dobbiamo tenere lontane le squadre che ci fanno dietro”. Firmare per due pareggi con Napoli e Milan? “Non firmo per nulla, io gioco per vincere, me la gioco, poi vediamo come si mettono le cose”.

Rimane in dubbio la presenza di Julio Sergio, che però è stato convocato: “Se viene a Napoli vuol dire che è in ballottaggio. Oggi ha provato e ha risposto bene, vederemo”. Al suo posto comunque giocherà  Doni se non ce la dovesse fare il connazionale, non Lobont.

Sui possibili contraccolpi di tipo psicologico, Ranieri crede di poterli escludere: “Credo di no, tutti quanti hanno voglia di giocare contro questo Napoli che sta facendo molto bene”.