2009
Bayern Monaco, Hoeness duro su Rensing
Uli Hoeness ha rilasciato delle dichiarazioni chiare e dirette che lasciano capire a Michael Rensing, portiere del club bavarese, che per lui non c’è più spazio come titolare, nemmeno durante la prossima stagione. Il rinnovo fino al 2011 di Hans Jorg Butt è stata la conferma dei piani del club tedesco: cercare un nuovo numero uno, o rimanere con l’esperto guardiano dei pali. Niente Rensing quindi nei piani futuri del club, ed Hoeness ammette: “Credo che per lui sia meglio trovare un nuovo club. Non è riuscito ad incidere come pensavamo ed ora è chiaro che non è più lui il numero uno”.
L’obiettivo numero uno è Manuel Neuer, ma non è facile convincere lo Schalke 04 a cedere il suo gioiellino: “Abbiamo cercato di arrivare a Manuel Neuer dello Schalke, ma il club non vuole cederlo, quindi abbiamo scelto questa decisione. E’ chiaro che non ci arrendiamo definitivamente”.
Infine, Hoeness ammette che Franck Ribèry era stato ad un passo dall’accordo con il Real Madrid la scorsa estate: “L’anno scorso voleva veramente andarsene, c’erano stato seri problemi con Jurgen Klinsmann e sono certo che si era accordato con il Real Madrid. Tuttavia, ora ci sono buone possibilità per il rinnovo e siamo stati chiari l’uno con l’altro”.