Inter-Samp: le pagelle del tifoso - Calcio News 24
Connettiti con noi

2009

Inter-Samp: le pagelle del tifoso

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

a

Sinceramente sono rimasto molto deluso dalla prova di quest’oggi dei ragazzi nerazzurri. Uno 0-0 che segna il terzo pareggio consecutivo in campionato, dopo quelli contro Parma e Napoli, si aggiunge dunque quello contro la Sampdoria. Un pareggio che fa contenti solo i tifosi blucerchiati, mentre, chi come me tifa l’Internazionale, è rimasto certamente amareggiato.

Insufficiente la prova a mio avviso di Tagliavento, scandaloso soprattutto per i cartellini rossi estratti: quello di Samuel poteva starci, quello di Cordoba assolutamente no, mentre quello a Pazzini, doveva essere diretto, dopo lo sgambetto a Lucio.

Ecco le pagelle:

Julio Cesar 7: Compie un miracolo su Poli dopo appena venti minuti e sembra non subire grossi problemi. Saracinesca.
Maicon 6,5: Gioca molto bene, sale spesso e va più volte al cross. Dopo una serie di partite poco sufficienti, finalmente una buona prova del terzino più forte al mondo.
Samuel-Cordoba 6,5: Disputano entrambi una buona gara finchè l’arbitro glielo concede. Entrambi vengono espulsi nel primo tempo. L’espulsione dell’argentino poteva starci, quella del colombiano no.
Zanetti 7: Che classe, che cuore del capitano! Quando riparte non lo ferma più nessuno, e per rubargli il pallone bisogna bucarlo. Bene anche in fase difensiva. El Tractor!
Cambiasso 7: Gioca superlativamente a centrocampo, e poi in difesa, recuperando palloni importanti e facendo spesso ripartire la squadra in contropiede. Cuore e motore di questa Inter.
Stankovic 7: La sola presenza in campo del serbo è un motivo in più di guardare la partita. Gioca bene, e alzi la mano chi non si è preoccupato alla botta al ginocchio dopo pochi minuti. Il dragone è tornato!
Sneijder 7: Nelle ripartenze è strepitoso, e sulla punizione da quasi centrocampo mette i brividi a Storari. L’olandese volante.
Eto’o 5: Non sufficiente la prova del camerunense, che si divora due gol sotto la porta che anche Favalli avrebbe messo dentro. Se questo Eto’o, deve sostituire Ibrahimovic, stiamo messi bene …
Milito 6,5: Peccato che viene tolto sul più bello, peccato perchè con Pandev c’è un feeling particolare: il “principe” gioca più per la squadra. Più che sufficiente la sua prova.

Subentrati:
Lucio 8 – Pandev 6,5 – Thiago Motta s.v.

Mourinho 8,5: Bravo a incoraggiare la squadra anche in 9, a togliere Muntari e a mettere Lucio, inserendo Cambiasso a centrocampo. Non capisco la sostituzione di Milito, non sarebbe stato meglio far uscire Eto’o? Mezzo voto in più perchè in casa non perde da 8 anni: SPECIAL ONE!

Tagliavento 4: Dice tutto!