2009
Parma, Guidolin: “Manca solo il risultato”
L’allenatore del Parma, Francesco Guidolin, si prepara ad affrontare il Cagliari nella sfida di Serie A di domani. I ducali sono in carenza di risultati e Guidolin sottolinea l’importanza di fare punti: “Noi non siamo una squadra in difficoltà dal punto di vista fisico, ma abbiamo dei problemi dal punto di vista dei risultati. Tutto qua: da alcune partite facciamo fatica a tenere i risultati, ma prima avevamo dato segno di grande vigoria fisica, quindi io non penso che abbiamo grosse difficoltà . Sicuramente una difficoltà da superare sarà quella di giocare per vincere, attenti negli episodi, perchè come sempre succede gli episodi sono quelli che ti fanno poi vivere la settimana in una maniera piuttosto che in un’altra, e sono quelli che scatenano poi o gli elogi o le critiche, la serenità o la pressione. Dovremo essere bravi a portarci a nostro favore gli episodi, e non subirli”, si legge sul sito ufficiale gialloblù.
Circa il ritorno di Crespo, Guidolin analizza: “Noi lo aspettiamo a braccia aperte, anche se siamo consapevoli che non lo dobbiamo caricare di troppe responsabilità , anche se lui è un ragazzo maturo ed un campione, quindi le responsabilità sa gestirle, ma sappiamo che dovremo dare noi una mano ad Hernan perchè lui possa esprimere le sue migliori qualità . Siamo tutti contenti, io per primo, del fatto che Crespo sia tornato a disposizione. Domani giocherà : durerà 45 o 60 minuti, speriamo di più, ma domani giocherà dal primo minuto”.
Infine, un commento su cosa dovrà fare il Parma per vincere la partita: “Quando noi andiamo piano, siamo in difficoltà . Quando la partita è lenta, sottoritmo e noi non riusciamo ad alzarlo, siamo in difficoltà . Dovremo essere bravi a tenere alto il ritmo ed a sopportare l’alto ritmo che ci imporrà il Cagliari. Le cose più belle che abbiamo fatto le abbiamo realizzate quando abbiamo aggredito la partita e siamo andati veloci. Genova, Udine, Bologna, Firenze, la prima mezz’ora della gara di Livorno, che è stata forse la più bella prima mezz’ora che abbiamo disputato fuori casa; contro l’Inter. Questo è il nostro modo di essere.”