Serie A: Milan-Udinese 3-2 - Calcio News 24
Connettiti con noi

2009

Serie A: Milan-Udinese 3-2

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

a

Partita molto divertente e gol a grappoli nell’insolito anticipo del venerdì, tra Milan e Udinese, gara anticipata per consentire ai rossoneri di avere un paio di giorni di riposo in più, per preparare al meglio la sfida di Champions League contro il Manchester United.
Ha avuto la meglio la formazione di Leonardo con il punteggio di 3-2, in una sfida in cui viene esaltata la ritrovata vena realizzativa di Klaas-Jan Huntelaar.

Il centravanti olandese, schierato da Leonardo al centro dell’attacco milanista, sblocca il punteggio dopo appena 7 minuti, ribadendo in rete un assist di Ronaldinho.
Dopo 13 minuti, Mancini è costretto a dare forfait a causa di un problema muscolare, mentre al 24′ i rossoneri vanno ancora a segno con Pato, ma l’arbitro annulla giustamente per fuorigioco.
Si fa male anche Thiago Silva, ma prima del forfait del difensore brasiliano il Milan raddoppia ancora con Pato, che sfrutta un gran lancio dalle retrovie di un ispirato Ronaldinho e batte Handanovic per la seconda volta.
Il primo tempo si chiude con il gol dell’Udinese, realizzato da Floro Flores, che trafigge un distratto Dida di testa.

Nella ripresa ti aspetti in forcing dei bianconeri a caccia del pareggio, e invece al 12′ arriva il tris milanista, ancora con Huntelaar, che riceve una sponda di Ambrosini e va a segno con una bella girata.
Dopo due occasioni, mancate prima dall’attaccante olandese e poi da Gattuso, torna a salire di tono l’Udinese, che prova a spaventare la difesa rossonra, prima di trovare effettivamente il secondo gol con Di Natale: il capocannoniere sfrutta un errore della difesa milanista, entra in area e batte Dida con un diagonale.
Nei minuti finali, il forcing bianconero non dà  frutti, così il Milan porta a casa i tre punti che restituiscono ai rossoneri il secondo posto.