Milan, Huntelaar: "Sogno i Mondiali. A gennaio volevo partire, ma ora penso a fare bene qui" - Calcio News 24
Connettiti con noi

2009

Milan, Huntelaar: “Sogno i Mondiali. A gennaio volevo partire, ma ora penso a fare bene qui”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

a

L’attaccante olandese del Milan, Jan-Klaas Huntelaar, ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni di Voetbal International, dove l’oranje ha parlato della sua situazione attuale a 360Ã?°. Il “Cacciatore” voleva un trasferimento durante la finestra del calciomercato invernale, ma alla fine è rimasto alla corte di Leonardo, dove non trova molti spazi vista l’esplosione di Marco Borriello. Tuttavia, l’ex Real Madrid potrebbe avere la sua occasione contro l’Udinese, visto che il bomber ex Genoa avverte un fastidio al ginocchio e potrebbe essere lasciato precauzionalmente in panchina.

Tornando all’intervista, ecco la traduzione realizzata dalla nostra redazione:

Guardando indietro all’ultima finestra di calciomercato, cosa c’era di vero? Alla fine sei rimasto al Milan.

“Sono circolate tante voci su diverse opzioni con altri club. La verità  è che in questa prima metà  parte di campionato ho giocato troppo poco, per via anche della concorrenza, e quando c’è la Coppa del Mondo questo non va bene per un atleta professionista, che vuole arrivare all’appuntamento al top fisicamente. Il ai Mondiali voglio esserci. Volevo andare a giocare in un club dove potevo accumulare più minuti. Comunque, sono a Milano e il mio obiettivo è quello di riuscire a fare bene qui”.

C’era molto interesse di altri club lo scorso inverno. Si è parlato di Ajax, Wolfsburg, Everton e Tottenham Hotspur:
“Non voglio discutere i nomi dei club. E ‘vero: l’Ajax è un grande club, ma in questo momento della mia carriera non è ipotizzabile un ritorno. Sono un giocatore di calcio, voglio sempre di più. Punto più in alto possibile. Quindi ho pensato sempre ai grandi campionati: Inghilterra, Spagna, Italia e Germania “.

Il Milan ti ha ritenuto troppo importante per la squadra, impendendo la tua partenza?

“Il Milan è stato molto chiaro: non potevo assolutamente andarmene, ed hanno espresso la loro fiducia in me. Vuol dire che credono in quei quindici milioni pagati per avermo. Vorrei avere più possibilità  di giocare, mi è stato detto. Dall’inizio del campionato ho imparato molto”.

E’ sempre facile parlare con il senno di poi, ma guardando indietro, la scorsa estate oltre al Milan c’era anche l’ipotesi Stoccarda?

“Beh, difficile dire che mi dispiace per il mio trasferimento al Milan.Ã?  So che avrei avuto più opportunità  ed avrei fatto meglio allo Stoccarda. Io sono un atleta e voglio realizzarmi come tale. Ho solo bisogno di pazienza con il Milan, ma vorrei anche ottenere qualcosa di concreto”.

Come farai per i Mondiali?

“Non è adesso che ci devo pensare. Mi concentro completamente sul Milan. Ovviamente la Coppa del Mondo è la cosa più grande per un atleta. Voglio giocarla ed essere protagonista. Voglio entusiasmare l’Olanda. A Milano nello spogliatoio siamo tutti d’accordo che sarebbe bellissimo vedere Olanda – Italia in finale”.