Palermo, Rossi: "In Champions? Se arrivi tra le prime quattro ci vai..." - Calcio News 24
Connettiti con noi

2009

Palermo, Rossi: “In Champions? Se arrivi tra le prime quattro ci vai…”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

a

L’allenatore del Palermo, Delio Rossi, ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni del Corriere dello Sport – Stadio, dove ha parlato a 360Ã?° della stagione del Palermo e del suo impatto sul rendimento della squadra.

In particolare, il tecnico rosanero ha parlato di obiettivi stagionali, ma sul discorso Champions rimane ancora un po’ diffidente: “A quanti punti si va in Champions? Non ne ho idea. Ma so che se arrivi tra le prime quattro ci vai…”.

Tuttavia, Rossi sa di poter contare su una rosa valida: “Se con Pastore abbiamo più fantasia ma meno equilibrio? Il problema di questi giocatori è che devi saperli aspettare. Il mio compito è di fargli mantenere le proprie caratteristiche insegnandogli come stare in campo. Sabatini dice che io ho portato il rombo in Italia? I sistemi dipendono dai giocatori che hai, nulla vieta che con un centravanti di certe caratteristiche e due ali, l’anno prossimo io faccia il 4-3-3. Come si allena il talento? Devi solo indirizzarlo, i campioni che ho avuto alle mie dipendenze finora li ho gestiti aiutandoli, litigandoci, un pò bastone e un pò carota. Ma la forza del Palermo sono quelli che non vengono citati: Balzaretti, Cassani, Migliaccio, Bovo. E Giovanni Tedesco, che non gioca mai ma a 37 anni si sente ancora calciatore al 100%: mi sta dando tantissimo e vedrete che si ritaglierà  il suo spazio”.

L’ex tecnico della Lazio mette poi in evidenza il talento dei suoi giovani: “Cavani, Kjaer e Pastore pronti per una grande? Hanno un grande talento tutti e tre. Me li aspettavo meno bravi… Potenzialmente sono da top team, ma io spero capiscano che sono già  in un top team”.