Serie A: Parma - Inter termina 1-1 - Calcio News 24
Connettiti con noi

2009

Serie A: Parma – Inter termina 1-1

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

a

Finisce 1 – 1 il recupero di Serie A tra Parma ed Inter. Le due squadre si affrontano a viso aperto e dà nno vita ad una partita molto divertente, soprattutto nella ripresa quando i due schieramenti si sono allungati in seguito ai due gol.

Per leggere ciò che è successo nel primo tempo, clicca qui.

E’ il Parma a partire meglio nel secondo tempo con una buon tentativo di Valiani che Julio Cèsar para alla grande, sventando momentaneamente il pericolo. Al 50′ ancora brividi per la retroguardia nerazzurra, con Materazzi che viene scavalcato da un cross dalla destra, la palla è indirizzata verso Bojinov, ma Lucio con un guizzo riesce a spedire lontano l’insidia. Ancora 5′ e poi arriva il gol dei ducali: corner dalla sinistra su cui interviene Zaccardo, Julio Cèsar non trattiene e Bojinov, tenuto in gioco da Cordoba, tocca la palla in rete.

Mourinho non ci sta e chiama un doppio cambio, inserendo Santon e Balotelli al posto di Cordoba e Thiago Motta, con i nerazzurri che si schierano con quattro punte dove Pandev fa in realtà  il vertice alto del rombo di centrocampo. Il Parma pecca in concentrazione, come più volte è successo in questa fase della stagione, e 4′ dopo esser andato in vantaggio subisce il pari, siglato proprio dal neoentrato Balotelli che, sugli sviluppi di un corner, si avventa sul pallone e lo gira abilmente in porta.

Il Parma prova a pungere ancora con le ripartenze di Biabiany che supera Materazzi in velocità , ma Julio Cèsar si oppone poi in maniera molto sicura. Ancora due cambi, con Guidolin che inserisce Paloschi al posto di Bojinov, mentre per i nerazzurri è il turno dell’ex McDonald Mariga. E’ lo stesso centrocampista africano a provarci qualche minuto dopo con una sventola notevole che Mirante para.

Mentre Guidolin sta pensando ad un’altra mossa, Valiani commette un fallo piuttosto ingenuo su Lucio che gli costa il secondo giallo e quindi il rosso ed il tecnico dei gialloblù aspetta un altro po’ prima di effettuare il cambio. Poco dopo arriva il cambio, con Antonelli che entra al posto di Galloppa ed il Parma che si schiera con un 4-4-1 con Paloschi unica punta.

La partita procede con ritmi sostenuti, ma pochi pericoli da entrambe le parti. Unico rischio nel finale per l’Inter, ma la difesa nerazzurra spazza via in qualche modo.

Un buon pari per i gialloblù che ottengono un punto importante contro un avversario di spessore. Per Guidolin c’è la consolazione di aver visto in campo un ottimo Jimenez, mentre per Mourinho si tratta di un punto in più da aggiungere al vantaggio sulla Roma.