Milan Inter, come ci arrivano le due squadre? Fabio Capello: «Inzaghi ha rischiato con l'Udinese, Conceiçao a Napoli ha sbagliato formazione. Conta di più per una delle due»
Connect with us

Coppa Italia

Milan Inter, come ci arrivano le due squadre? Fabio Capello: «Inzaghi ha rischiato con l’Udinese, Conceiçao a Napoli ha sbagliato formazione. Conta di più per una delle due»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Capello

Milan Inter, le parole di Fabio Capello in vista del derby di Milano di Coppa Italia: «Per i rossoneri è più importante, ecco perchè»

Mercoledì sera ci sarà un nuovo derby a Milano dopo quelli di campionato e Supercoppa arriva quello in Coppa Italia. Come ci arrivano le due squadre. La risposta la fornisce Fabio Capello sul quotidiano della città, La Gazzetta dello Sport.

É PIU’ IMPORTANTE PER IL MILAN – «È così. I nerazzurri sono in corsa su tre fronti, con Champions e scudetto come obiettivi primari. Il campionato del Milan, invece, è praticamente finito con il ko di Napoli. Per Conceiçao e i suoi ci si può quasi spingere a dire che la Coppa Italia è ormai l’unica via per centrare la qualificazione in Europa. E non vedere il Milan giocare una competizione internazionale l’anno prossimo farebbe molto male».

IL FINALE DI INTER-UDINESE – «Le è successo un po’ come alla Germania contro l’Italia: l’Inter si è rilassata troppo, cullandosi sul risultato positivo. E dopo il gol di Solet non è riuscita a riaccendere la luce. Perché il calcio non è come la corrente elettrica, non basta pigiare di nuovo l’interruttore dopo che hai spento. Credo lo abbia intuito pure Inzaghi, che si è innervosito con i suoi e poi si è fatto espellere».

LE SOSTITUZIONI DI INZAGHI – «Ha rischiato, soprattutto quando ha tolto Calhanoglu. Per sua fortuna Sommer ci ha messo una pezza e ha salvato il risultato. Bel portiere sia tra i pali che nella gestione della palla con i piedi».

IL MILAN A NAPOLI – «Il primo tempo dei rossoneri è stato scandaloso. Non ho poi capito le scelte di Conceiçao: Joao Felix titolare, contro un avversario che corre come il Napoli, e Leao fuori. Mah…».

I ROSSONERI HANNO SFIORATO IL PARI – «Vero. E se magari avesse segnato prima su rigore… A proposito, Pulisic è un ottimo rigorista e allora perché far tirare Gimenez? Capisco che si voglia aiutare un attaccante in difficoltà, ma ci sono momenti e momenti. Per i rossoneri quella di Napoli era una gara importante e stavi cercando di raddrizzarla. In certe cose io ci vedo pure un po’ di debolezza dell’allenatore».

Serie A

Serie A, Damascelli critico contro i recuperi di Pasquetta: «Solo una facciata, le tv stabiliscono davvero le regole»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

damascelli
Continue Reading

Coppa Italia

Semifinale di Coppa Italia Inter Milan: Cosa succede in caso di pareggio? Ecco cosa dice il regolamento

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Image Photo856741
Continue Reading