Daniel Maldini tra Nazionale, Atalanta e una scossa necessaria per riscattarsi: a cominciare da Firenze (dove ha segnato due goal)
Connect with us

Atalanta News

Daniel Maldini, serve la scossa giusta per essere all’altezza dell’Atalanta: a cominciare da Firenze (dove segnò due goal)

Avatar di Filippo Davide Di Santo

Published

on

maldini atalanta

Per Daniel Maldini è tempo di riscattarsi e dimostrare di essere all’altezza dell’Atalanta: obiettivo Fiorentina (dove ha segnato in entrambi i match con il Monza)

Per provare a lottare fino alla fine per lo Scudetto, all’Atalanta tutti devono remare nella stessa direzione, e se i titolari riescono a fermarsi fino ad un certo punto, lo “zero virgola” è necessario che venga eseguito dalla panchina.

Si sta parlando molto di Samardzic e della risposta (giusta) di Gasperini, ma davanti c’è anche un Daniel Maldini che ha bisogno di farsi trovare pronto e all’altezza della situazione: soprattutto dopo la parentesi negativa in Nazionale.

Maldini arriva a Bergamo per tappare il buco lasciato da Zaniolo e con un sacco di polemiche a Monza dopo gli ultimi risultati. Dall’altra l’Atalanta gli garantiva un grande salto e con Gasperini ci sarebbero stati gli stimoli giusti per far emergere il suo talento (che si era visto l’anno scorso).

Fino ad ora tre settimane da infortunato e tre presenze atalantine che hanno dato un primo, seppur ridotto, bilancio nerazzurro. Rispetto a Nicolò è un giocatore molto più coerente per l’Atalanta tra capacità di saltare l’uomo e dinamicità sulla trequarti nel 3-4-2-1, così come si dimostra sempre propositivo quando ha la palla tra i piedi; dall’altra parte però manca tutto il resto: soprattutto tra esperienza e maggior esplosività nei momenti più importanti.

Non che non si faccia trovare al posto giusto nel momento giusto (ha avuto anche la palla goal contro il Bologna) o che non abbia certe intuizioni, ma se CDK e Samardzic non riescono a dare l’impronta giusta, dall’altra deve essere Maldini a dare la scossa.

Il numero 70 sarà anche l’ultimo arrivato in un reparto offensivo pieno di campioni dove imparare e aspettare sono dei concetti basilari (l’Atalanta di Gasperini è una scuola per tutti), ma per dimostrare di essere all’altezza occorrerà dare un grande contributo e Maldini ha le caratteristiche per poterlo fare.

Contro la Fiorentina quest’anno ha segnato sia all’andata che al ritorno (con la maglia del Monza), e chissà se per lui diventerà un nuovo punto di partenza: con l’obiettivo di convincere detrattori e soprattutto l’Atalanta che su di lui ha deciso di puntare sia per il presente che per il futuro.

Atalanta News

Atalanta, Gasperini: «Ci è mancato dinamismo, Retegui il più attivo. Dobbiamo cambiare questa cosa»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Gasperini
Continue Reading

Fiorentina News

Moviola Fiorentina Atalanta, l’episodio chiave del match

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Cartellino giallo arbitro
Continue Reading