Ambrosini: «Juve, per vincere serve altro. Koopmeiners mediano servirebbe a una cosa. Il Milan ha bisogno di un esterno offensivo per fare più gol»
Connect with us

Juventus News

Ambrosini: «Juve, per vincere serve altro. Koopmeiners mediano servirebbe a una cosa. Il Milan ha bisogno di un esterno offensivo per fare più gol»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Ambrosini

Le parole di Massimo Ambrosini, ex centrocampista del Milan, sulla sfida contro la Juve i programma oggi in Serie A. I dettagli

Massimo Ambrosini è stato una colonna del Milan, con il quale ha sfiorato 500 partite. Oggi è un opinionista tra i più affermati e su La Gazzetta dello Sport valuta così la gara che si giocherà all’Allianz Stadium alle ore 18.

IN COSA JUVE E MILAN DEVONO MIGLIORARE«Il Milan nell’approccio agli incontri che finora non è stato buono: i due primi tempi a Riad, ma anche quello con il Cagliari e quello a Como… La Juve è reduce dalla buona partita a Bergamo, ma forse per vincere qualche gara in più deve prendere maggiori rischi».
FUORI DALLA LOTTA SCUDETTO«Avendo cambiato in estate il tecnico e molti calciatori, l’obiettivo minimo per entrambe era qualificarsi alla Champions».
ALBERTO COSTA E KOLO MUANI«Alberto Costa a livello numerico darà una mano sulle fasce, ma la difesa va sistemata in mezzo. Kolo Muani è un’alternativa a Vlahovic diversa per caratteristiche. Insieme faccio fatica a vederli perché raramente Thiago Motta ha utilizzato due attaccanti. A meno che Koopmeiners non faccia il mediano… Nel progetto della Juve l’olandese ha un ruolo centrale, ma la sua qualità non si è ancora vista».
DA FONSECA A CONCEICAO«Le modalità di intendere il calcio dei due tecnici sono diverse e ora l’approccio agli incontri è più energico: meno palleggio e più pressione. Il Milan è passato dall’essere compassato e passivo ad attaccare “alti” gli avversari. Una simile rivoluzione tattica ha bisogno di tempo, di una condizione fisica che al momento non è al top e della giusta predisposizione mentale».
AL MILAN SERVE UN NUMERO 9 «Se avessi un colpo da fare, io punterei su un esterno offensivo per avere un’alternativa a destra, magari spostando Pulisic trequartista o seconda punta. Trovare un centravanti da 20 gol ora è impossibile. Confido che Morata alzi il suo rendimento».

Juventus News

Juventus Milan 2-0 LIVE: Contropiede perfetto, Weah trova il raddoppio

Avatar di Andrea Bargione

Published

on

Ultime Notizie Serie A:
Continue Reading

Hanno Detto

Mondiale per Club, Khedira fa il suo pronostico: «Il capocannoniere sarà lui!»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Sami Khedira
Continue Reading