De Napoli: «Maradona il più grande di sempre, una favola»
Connect with us

Napoli News

De Napoli: «Maradona il più grande di sempre, è stato una favola. Su Ancelotti…»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Maradona

Le parole di Fernando De Napoli, ex calciatore di Serie A, sui suoi ricordi con la maglia degli azzurri. Tutti i dettagli in merito

Fernando De Napoli ha parlato a La Gazzetta dello Sport dei suoi ricordi con il Napoli.

DAL NAPOLI AL MILAN – «Passai da una rivoluzione all’altra: il Napoli di Maradona, il più grande di sempre. Di Careca, di Giordano, di Bagni, di Alemao, e, umilmente, con De Napoli, diede vita a un quadriennio simile a una favola: scudetti, Coppa Italia, Coppa Uefa, Supercoppa. Il Milan aveva avviato con Sacchi un’epoca strepitosa e Capello, che ne fu il successore, le diede ulteriore impulso. Gullit, Rijkaard, Donadoni, Maldini, Savicevic, il ‘povero’ Van Basten, Baresi, Costacurta, Boban: quanti altri vuole che ne citi?».

ALLENATORI – «Sacchi al Rimini, Bianchi che mi fece debuttare ad Avellino e poi mi volle a Napoli, Bigon, Ranieri, Capello, Trapattoni e poi, a Reggio Emilia, Ancelotti. In Nazionale, Bearzot e Vicini, con Maldini e Zoff negli staff. Ho ancora in testa gli allenamenti di Sacchi a Rimini. Bianchi mi ha cambiato l’esistenza, glielo devo. Capello aveva una personalità dominante. E Ancelotti cominciò mentre smettevo: persona speciale, la più bella che abbia conosciuto».

CALCIO DI OGGI – «Seguo in tv. Per un po’ ho provato con i settori giovanili ma non mi piaceva niente. E allora meglio starsene a guardare dal divano e starsene con gli amici di infanzia».

Napoli News

Calciomercato Napoli, Scuffet pronto ad approdare in Campania? Le ultime sul possibile scambio

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Scuffet
Continue Reading

Napoli News

Conte rivela: «Politano e Kvara non convocati per questo motivo. Giocheremo davanti con quel giocatore»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Conte
Continue Reading