Bastoni: «Via dall’Inter? Mai pensato di cambiare…»
Connect with us

Inter News

Bastoni: «Via dall’Inter? Mai pensato di cambiare, in Champions ci manca una cosa. Sulle critiche a Inzaghi…»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Bastoni

Le parole di Alessandro Bastoni, difensore dell’Inter, sulla sua esperienza in nerazzurro e sul rapporto con Simone Inzaghi

Alessandro Bastoni ha parlato della sua avventura all’Inter a Libero.

VOTO ALLA STAGIONE TUA E QUELLA DELL’INTER FINORA- «Direi 8 per entrambi. Siamo partiti un po’ a rilento perché non esiste più distacco tra una stagione e l’altra. A livello mentale non è stato facile recuperare e questo ha influito. Ci siamo ripresi bene e alla fine posso dire che ad agosto avremmo messo la firma per essere in questa situazione di classifica tra Champions e campionato».

PRIMA SCONFITTA IN EUROPA– «Un ko non è mai facile da digerire, ma a casa ho ripensato a tutto: basta guardare dove sono Bayern, City o Real per capire che stiamo facendo un buon percorso».

ABITUATI TUTTI BENE– «Sì, ma è una nostra responsabilità: se abitui tutti all’eccellenza poi devi essere bravo a mantenere quello standard. Dopodiché è evidente che non possiamo vincere tutte le partite».

CONTESTAZIONE AL TURNOVER DI INZAGHI- «Impensabile. Anche perché non è umano riuscire ad essere sempre al 100% a livello nervoso. E se non lo sei, la squadra va in difficoltà. Il riposo è indispensabile».

OFFERTE DEI CLUB EUROPEI- «Qualcuno mi ha cercato, ma ho sempre dato massima priorità all’Inter. C’è una vita oltre al calcio e la mia famiglia sta benissimo qui. Gioco in un’Inter al top che lotta per vincere in ogni competizione, non ho mai avuto mezzo pensiero sulla necessità di dover cambiare».

PREGI E DIFETTI DI INZAGHI- «Pregio: riesce a far sentire tutti parte del gruppo e fondamentali alla causa.Quanto al difetto, non saprei… Forse abbiamo avuto un problema iniziale nel dover comprendere il suo calcio, ma è stato più una difficoltà nostra, venivamo da Conte che è completamente diverso».

CONTE– «Ovviamente per il bene del calcio e dell’umanità… Conosciamo bene il mister, sa che siamo la squadra favorita e ha provato a destabilizzare un po’ l’ambiente».

SCUDETTO 21 O FINALE DI CHAMPIONS- «La finale di Champions! Assolutamente».

COS’E’ MANCATO A ISTANBUL? – «Eh, un pizzico di fortuna e un po’ di consapevolezza che ancora non avevamo. Ora sappiamo di essere a quel livello».

Torino News

Torino, parla Cairo: «Col Verona reazione di rabbia. Riscatto Elmas e futuro Ricci? Vi dico la mia» – VIDEO

Published

on

Continue Reading

Inter News

Lautaro Inter, le scintille dell’argentino al momento del cambio. Svelato il retroscena, ecco il vero motivo

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Lautaro Martinez
Continue Reading