Juventus News
Juve Manchester City, Thiago Motta: «Vittoria conquistata con l’anima. Quel giocatore è impossibile da togliere»
Juve Manchester City, le dichiarazioni del tecnico Thiago Motta dopo la partita di UEFA Champions League ai microfoni di Prime Video
Ai microfoni di Prime Video, l’allenatore bianconero Thiago Motta ha rilasciato qualche dichiarazione sul match di Champions League Juve Manchester City.
VITTORIA DELL’ANIMA – «Non solo. Abbiamo giocato con grande anima, con il fuoco dentro, ma anche con la testa e con la voglia di fare le cose bene. Lo sapevamo prima della partita che dovevamo abbassarci tantissimo, lo abbiamo fatto insieme e poi siamo andati in attacco e li abbiamo colpiti nel momento giusto. È una vittoria meritata».
CAMBI – «McKennie può fare tutto. Già è difficile togliere Koopmeiners dal campo perché orienta la squadra e trasmette delle cose di cui abbiamo bisogno in campo. Weston può fare tutto, ha una fisicità fuori dal comune. È un ragazzo che ha grandi qualità tecniche e inserimento, quando arriva così dalla seconda linea è ancora più pericoloso. L’abbiamo visto oggi e con il PSV. Per noi è una fortuna avere giocatori di questa qualità. È entrato molto bene e sono contento per tutti».
PARTITA PERFETTA – «Sono partite diverse. A Lipsia è stata una partita completamente diversa, anche per il livello dell’avversario, con tutto il rispetto. Oggi dovevamo difendere insieme, ma nel recupero palla dovevamo giocare in avanti con qualità e portare tanti uomini per poter concludere l’azione e per aiutare Dusan. Juve più bella di quest’anno? Sono belle le emozioni vissute, la partita più bella non lo so. Le emozioni vissute stasera sì, facciamo questo lavoro per questo».
REGALO DI NATALE? – «Quando arriverà il momento… La cosa importante è che siamo tutti sulla stessa linea e in sintonia, sappiamo cosa vogliamo fare e di cosa abbiamo bisogno. È importante mantenere la stessa linea e la stessa filosofia, ora concentriamoci subito sulla prossima partita con il Venezia. Se oggi abbiamo dimostrato questo livello adesso vengono le cose belle, perché dobbiamo dimostrarlo sempre».