Lazio News
Moviola Lazio Bologna, l’episodio chiave del match
Moviola Lazio Bologna, l’episodio arbitrale chiave del match valido per la 13ª giornata del campionato di Serie A 2024/25
L’episodio chiave della moviola del match Lazio Bologna, valido per la 13ª giornata della Serie A 2024/25. Dirige la sfida l’arbitro Rapuano.
L’EPISODIO CHIAVE
PRIMO TEMPO
A metà del primo tempo Pobega rimedia un giallo assolutamente doveroso per un intervento deciso su Lazzari che interrompe un’azione del Bologna e ribalta velocemente il fronte. Lazzari poco dopo chiede un altro cartellino per Karlstrom, Rapuano non è d’accordo. Al 35′ secondo giallo per Pobega su Guendouzi: il centrocampista va in aggressione nell’area laziale sul francese, in netto ritardo: decisione ineccepibile.
SECONDO TEMPO
All’inizio della ripresa c’è un check per un possibile tocco di braccio di Moro ma non c’è alcuna certezza di irregolarità, Zaccagni è l’uomo che protesta maggiormente. Castellanos reclama poi un contatto in area su bel lancio di Rovella, Rapuano lascia correre, la leggera spinta di Beukema non è tale da portare al rigore. Ammonito Gigot che arriva in completo ritardo su Castro. Al 65′ gol di Dia annullato per fuorigioco di Castellanos che gli serve il pallone ma non riesce a rientrare in tempo sul geniale filtrante di Rovella. Sul gol di Zaccagni del 2-0 Isaksen è nella traiettoria ma non tocca il pallone, c’è un check veloce che conferma l’accaduto. Giallo per Tchaouna per un pestone su Miranda, giustissimo. Al 91′ si accende una polemica tra Holm e Pellegrini per una spinta, ammonizione per entrambi e tensioni che si placano.