Roma News
Roma, Moggi duro: «La società non esiste, Ranieri? Era uno dei pochi adatti»
Roma, le parole di Luciano Moggi sulla scelta di Ranieri: «Una buona scelta per la Roma, ma la società non esiste»
Luciano Moggi ha parlato a TMW del momento in casa Roma con l’arrivo di Claudio Ranieri sulla panchina. Di seguito le sue parole.
ROMA – «C’è una società che non esiste, il problema non è Ranieri o altri allenatori. Quando fai una squadra con De Rossi, poi lo mandi via e prendi uno totalmente diverso da lui come Juric… Non voglio condannarlo per quello che non ha potuto fare, è abituato a giocare con un’altra squadra, la dirigenza non l’ha capito».
SCELTA DI RANERI – «Più che un allenatore ci vorrebbe un aggiustatore, uno che riesce a mettere in campo formazioni che possono soddisfare in una certa maniera, ma non sono quelle giuste. Se i giocatori sono abituati a giocare in un modo è difficile farli giocare in un altro. I tecnici indicati erano due: uno è Ranieri per l’attaccamento che ha alla causa e l’altro era Allegri. Il primo farà il custode di qualcuno che gioca in un modo e tenterà di farlo giocare in un altro, il secondo ha dimostrato di saper far rendere in certi ruoli chi gioca in altri. È stata presa una decisione molto positiva per mettere in risalto la Roma, ma la società non sa quello che deve fare».