Empoli, D'Aversa: «Buone prestazioni nonostante i risultati. Mi aspetto questo match»
Connettiti con noi

Empoli News

Empoli, D’Aversa: «Buone prestazioni nonostante i risultati. Mi aspetto questo match»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

Roberto D'Aversa

Le dichiarazioni in conferenza stampa di D’Aversa in vista della sfida di Serie A tra Parma ed Empoli. Ecco le parole dell’allenatore

Ecco le dichiarazioni dell’allenatore D’Aversa in vista del match in Serie A sulla sfida tra Parma ed Empoli. Le parole in conferenza stampa.

LE PAROLE «Nelle ultime due partite non c’è stato il risultato ma la squadra ha messo in campo sempre una buona prestazione. Con la squadra ho analizzato i primi sessanta, non si può fare una prestazione del genere e finire sullo 0-0. Non è tanto il secondo tempo, l’ultima mezz’ora è stata equilibrata, il rammarico e la rabbia ci sono per i primi due terzi di gara. Dobbiamo migliorare nell’ultima scelta, alcune occasioni dobbiamo essere più determinati a sfruttarle. La cattiveria e la determinazione fanno la differenza, ma si è parlato poco della prestazione, almeno a livello nazionale, contro il Napoli che è una delle squadre favorite per lo scudetto. Abbiamo ragionato sulle cose da migliorare, è lì che abbiamo puntato l’attenzione maggiormente. Dobbiamo ragionare in maniera equilibrata senza deprimerci o esaltarci a seconda del risultato. Non possiamo essere soddisfatti della bella prestazione. orno in uno stadio in cui sono stato quasi quattro anni in cui abbiamo fatto cose importantissime. Ci torno volentieri, quando penso al Parma penso alla società e alla gente che ci hanno permesso di fare quella bella esperienza. Queste persone le sento ancora, ho dei legami forti con molte di loro. Detto questo, domani io sono un avversario e ho l’obiettivo di prendere ciò che non abbiamo ottenuto col Napoli. Sono contento per Fabio Pecchia, il fatto che abbia prolungato e gli auguro le migliori fortune dopo la partita di domani. Detto questo in questo momento sappiamo che dobbiamo affrontare tante partite ravvicinate, ma dobbiamo ragionare solo su quella di domani. Quello che mi rende felice è che probabilmente utilizzerò gran parte, se non tutta la rosa. Questo permetterà ai ragazzi che hanno giocato di meno di mostrare le loro qualità. Non era una speranza, si è lavorato affinché si facesse questo. Per le caratteristiche dei giocatori che ho a disposizione è vantaggioso togliergli il tempo e lo spazio, anche per diminuire il gap con le altre formazioni. Indipendentemente da questo ci sono tanti aspetti positivi ma non dobbiamo mai sentirci appagati. Siamo solo all’inizio, vorrei migliorare quegli aspetti che abbiamo sviluppato bene contro Lazio e Napoli ma che non ci hanno visto portare a casa alcun risultato. Dobbiamo fare tutto al massimo senza errori, poi se l’avversario sarà più bravo gli stringeremo la mano. La recriminazione delle ultime partite ci deve portare a migliorare».

Empoli News

D’Aversa: «La testata data a Henry mi ha perseguitato. Ad Empoli mi sto riscattando. Conte? Mi ha trasmesso questo»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

Roberto D'Aversa
Continua a leggere

Empoli News

Ismajli sul mercato: «Vi svelo la mia intenzione ad Empoli in vista di gennaio»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

Ismajli_PAP8851
Continua a leggere