Europa League
Fenerbahce, Mourinho polemico dopo il rosso: «Non allenerò più squadre che giocano in Europa»
Le parole di José Mourinho, allenatore del Fenerbahce, nel post partita della sfida in Europa League contro il Manchester United. I dettagli
José Mourinho, allenatore del Fenerbahce, ha parlato in conferenza stampa dopo l’1-1 in Europa League contro il Manchester United.
POLEMICA PER L’ESPULSIONE – «L’arbitro mi ha detto qualcosa di incredibile. Durante la partita, a 100 all’ora, aveva un occhio sulla situazione del rigore… e un occhio sulla panchina e sul mio comportamento. Ecco perché è uno dei migliori arbitri del mondo. L’unica cosa che posso dire sul cartellino rosso è che, quando dovrò lasciare il Fenerbahce, andrò in una squadra che non gioca in Europa. Se qualcuno in Inghilterra, un club di medio-bassa classifica mi vorrà tra 2 anni…».
PAREGGIO – «So che i media inglesi diranno: ‘Il Manchester United non ha giocato bene, non ha tirato’. Perché? Perché l’avversario era molto bravo. Penso che i miei giocatori meritino questo riconoscimento per la loro prestazione. La mia squadra ha fatto una grande prestazione fin dall’inizio, eravamo la squadra migliore. Onana ha fatto grandi parate. Abbiamo giocato contro una squadra di livello più alto del nostro. In Premier League c’è più qualità, intensità, ritmo e tutto. I miei ragazzi però hanno giocato una bellissima partita, abbiamo finito con un difensore centrale che giocava da terzino destro e un terzino destro che giocava da terzino sinistro. Dovevamo fare un puzzle pazzesco, ma la nostra prestazione è stata eccezionale e non avrei potuto chiedere di più ai miei giocatori».