Nazionali
Inghilterra, la stampa contro Tuchel ct: «Un altro mercenario come Capello. Siamo lo zimbello del calcio mondiale, è una vergogna»
Il duro commento della stampa inglese sulla scelta di nominare Thomas Tuchel come nuovo ct dell’Inghilterra. Tutti i dettagli
Il Daily Mail ha commentato molto duramente la scelta di affidare la panchina dell’Inghilterra a Thomas Tuchel.
IL COMMENTO – «Gareth Southgate potrebbe non essere stato apprezzato da tutti, ma ha dato alla nostra nazionale un’identità e ha dato ai giocatori e a tutti noi un motivo per credere. Affrontava i tornei con speranza e aspettative.
Indossava i Tre Leoni sulla sua maglia da giocatore e portava quella forza e quell’orgoglio nel lavoro ogni giorno. È passato da Euro 96 come giocatore a semifinali e finali (due di queste) come allenatore. Era uno di noi.
Ora abbiamo Thomas Tuchel, un tedesco con un passato manageriale discutibile, e una FA che si muove come un pollo senza testa nel panico per arrivare prima del Manchester United. Lee Carsley chiaramente non era l’uomo giusto, ma è davvero il meglio che possiamo fare?
Nessuno ha imparato dall’atteggiamento “prendi i soldi e scappa” di Sven Goran Eriksson e Fabio Capello?
E cosa dice questo del sistema di allenatori inglese? Quanto è offensivo, ignorante e imperdonabilmente miope. La Spagna o la Francia seguirebbero mai questo approccio?
Forse avremmo fatto un’eccezione per il grande Pep Guardiola, ma ora abbiamo un mercenario che non ci deve nulla e passerà attraverso il nostro calcio con un grande assegno e senza alcun legame con i tifosi o i giocatori.
Questo è un giorno buio per il calcio inglese. Siamo lo zimbello del calcio mondiale».