Inter, Pirola: «È stata la mia vita per molto tempo»
Connettiti con noi

Inter News

Inter, Pirola: «È stata la mia vita per molto tempo. Se mi manca l’Italia? Vi svelo questo»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

Lorenzo Pirola

Il difensore italiano dell’Olympiakos ha parlato così del suo addio al calcio italiano e all’Inter

Lorenzo Pirola, ex tra le altre anche dell’Inter, è stato intervistato da La Gazzetta dello Sport dove ha parlato di varie tematiche tra cui l’addio alla Serie A e al calcio italiano.

RAMMARICATO PER AVER LASCIATO LA SERIE A? – «Un po’ sì, più che altro perché da noi si sta bene. Ma voglio vincere qui: quest’anno l’Olympiacos compie cent’anni e l’obiettivo è vincere il campionato. Sarei il secondo italiano a farlo dopo Leandro Greco. Un orgoglio. E quando si sono fatti avanti non ho esitato. La prima settimana è stata tosta, ora mi sono adattato».

IL PASSATO ALL’INTER E NON SOLO – «Penso alle partite con mio fratello gemello Carlo in giardino, con mio padre lì a guardarci. Lui gioca in porta, quest’anno è alla Giana Erminio in Serie C, ma voleva sempre calciare. Abbiamo anche giocato contro in un Inter-Como di tanti anni fa, nelle giovanili. L’arrivo all’Inter? Dopo un quadrangolare. Avevo 13 anni, giocavo già in difesa e feci bene. Feci un provino a Interello e nel giro di dieci giorni vestivo nerazzurro. Per me, un ragazzo di Casatenovo cresciuto all’oratorio con mio nonno, è stato un sogno diventato realtà. Ricordo i due campionati vinti con l’Under 16 e l’Under 17 e l’esordio in Serie A contro la Spal. Conte mi portò in ritiro a Lugano e poi, a fine campionato, mi fece esordire. Eravamo un gruppo fortissimo: io, Esposito, Oristanio. L’Inter è stata la mia vita per molto tempo».

Inter News

Inter, pessima notizia per Valentin Carboni: rottura del legamento crociato per l’argentino

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

Valentin Carboni
Continua a leggere

Hanno Detto

Lotta Scudetto, Bergomi analizza: «Il Napoli è primo con merito, Conte è una garanzia. Ecco perchè»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

Bergomi
Continua a leggere