Empoli, D'Aversa: «Corsi coraggioso, qui per dimostrare»
Connettiti con noi

Empoli News

Empoli, D’Aversa: «Corsi coraggioso, qui per dimostrare quello che sono. Sulle altre proposte…»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

d'aversa sampdoria

Le parole di Roberto D’Aversa, allenatore dell’Empoli, sul suo inizio di stagione con il club toscano. Tutti i dettagli in merito

Roberto D’Aversa ha parlato al Corriere dello Sport dello straordinario inizio di stagione dell’Empoli.

PROPOSTA EMPOLI– «Vivo di rapporti umani e, dopo quanto accaduto, la chiamata dell’Empoli è stata coraggiosa per quello che era successo e per me immensamente gratificante. Non me la sono fatta sfuggire, nonostante avessi altre proposte: per dimostrare la persona che sono da trentacinque anni, nonché il tecnico che sul campo penso si sia sempre ben comportato in Serie A. La cosa bella, inoltre, è che ho ricevuto tanti attestati di stima da allenatori e direttori sportivi, anche di qualcuno con cui non avevo rapporti e che mi hanno fatto ancora più piacere: li ringrazierò per sempre».

EMPOLI CLUB UNICO – «Il presidente Corsi e la figlia Rebecca gestiscono il club da imprenditori ma come se fosse una famiglia. Qui sanno fare calcio, lo si percepisce da fuori com’è il mondo Empoli, ma solo al suo interno ci si rende conto del significato che si dà al settore giovanile per consentire ai ragazzi di arrivare in prima squadra e poi valorizzarli ancora di più. In questa maniera il club si autogestisce a livello economico con l’idea, in più, di dare spazio al maggior numero di calciatori italiani e di appartenenza Empoli. Io raramente parlo di formazione con presidente o direttore sportivo, ma prima della partita di Coppa Italia mi sono sentito di dire le mie scelte in anticipo rispetto al solito comunicando loro chi volevo far giocare a Torino: l’espressione di Corsi è valsa più di mille parole».

Empoli News

D’Aversa: «Compenseremo assenze e gap fisico e tecnico con determinazione e voglia»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

D'Aversa
Continua a leggere

Empoli News

Empoli, infortunio Haas: c’è l’esito degli esami, stop lunghissimo!

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

Haas
Continua a leggere