Perrotta sulla Nazionale: «Agli Europei abbiamo dato tutto. Quei giovani azzurri stanno facendo bene»
Connettiti con noi

Italia

Perrotta sulla Nazionale: «Agli Europei abbiamo dato tutto. Quei giovani azzurri stanno facendo bene»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

perrotta roma

Le parole di Simone Perrotta, ex calciatore campione del Mondo con la Nazionale nel 2006, sull’Italia di Luciano Spalletti

Simone Perrotta, ex Roma e Campione del Mondo nel 2006 con la Nazionale ha rilasciato qualche dichiarazione al Padel Pro Am Cup a Viareggio. Le parole riportate da Tuttomercatoweb.

LE PAROLE – «Il calcio italiano visto come Serie A è in saluto, abbiamo vinto l’Europa League, giocato tante finali tra Champions, EL e Conference. Non c’è la disponibilità economica per competere con il grandi club ma le squadre sono sempre molto competitive. La Nazionale viene dalla delusione all’Europeo, anche se la squadra ha dato quello che aveva. Adesso siamo ripartiti, Spalletti è un grande ct. Era necessario un cambio generazionale, Pisilli e Maldini stanno facendo bene ed è bello riuscire a vederli con la Nazionale. Siamo rimasti tutti sorpresi di quello che è successo a Daniele, ieri l’ho visto sereno ma era sorpreso anche lui. È stato inaspettato e inusuale il suo esonero. Credo che abbia un grandissimo futuro, ha idee e gioco per poter fare bene. Quest’anno non ha avuto tempo, poi le prime giornate sono particolari. Inter e Juve lotteranno per lo scudetto, così come il Milan. Credo che Juve e Milan siano un pochino dietro rispetto a Napoli e Inter, ma penso che questo possa essere un campionato più equilibrato rispetto a quelli passati».

Italia

Calafiori: «Gara complicata per l’Italia. Vi racconto il mio trasferimento all’Arsenal»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

Calafiori

Riccardo Calafiori, difensore dell’Arsenal ed ex obiettivo della Juve, ha voluto rilasciare queste dichiarazioni sulla Nazionale

Riccardo Calafiori, difensore della Nazionale, ha voluto rilasciare queste dichiarazioni sui prossimi impegni dell’Italia.

LE PAROLE«Il mio trasferimento all’Arsenal? Negli ultimi tre quattro mesi mi sono cambiate un po’ la carriera e la vita, senza preavviso. Qualche responsabilità in più la sento, ma mi piace perché vuol dire che sto facendo bene e che tutti si aspettano tanto da me. Sono molto contento di giocare all’Olimpico, era tanto tempo che aspettavo questo momento. Sarà sicuramente un motivo in più di orgoglio visto che giocherò di fronte ai miei amici e ai miei familiari. Trossard? Gli ho detto di stare attento. A parte gli scherzi, è un giocatore fortissimo e anche un grande amico, ma cercherò di portare a casa i tre punti. Sarà una partita complicata, hanno giocatori forti come del resto ne abbiamo noi. Mi piace sempre pensare più a noi, se facciamo quello che sappiamo fare possiamo mettere in difficoltà chiunque. Abbiamo fatto benissimo nelle ultime due partite e non possiamo fermarci adesso».

Continua a leggere

Nazionali

Zambrotta ottimista: «Spalletti ha una buona rosa e giovane. Sulla lotta scudetto…»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

zambrotta

Le parole di Zambrotta, ex giocatore del Milan e campione con la Nazionale nel 2006, sull’Italia di Luciano Spalletti

Gianluca Zambrotta, ex Milan e Juve, Campione del Mondo nel 2006 con la Nazionale ha rilasciato qualche dichiarazione al Padel Pro Am Cup a Viareggio. Le parole riportate da Tuttomercatoweb.

LE PAROLE – «Spalletti dopo l’ultimo Europeo non giocato bene, credo abbia fatto delle scelte ponderate, è un allenatore intelligente e preparato. Abbiamo una rosa giovane rispetto a quelle passate, si può fare sicuramente bene. Siamo primi in Nations League, quindi per adesso il cammino è positivo. Il prossimo obiettivo importante è andare al Mondiale, poi vedremo cosa accadrà. Napoli? Lo conosciamo tutti il mister, aveva fatto così anche alla Juventus quando arrivò. Il Napoli ad oggi ha solo il campionato e la Coppa Italia, ha due obiettivi che per il potenziale che ha la squadra può giocare benissimo. E’ partito male ma si è ripreso alla grande, in questo momento è la squadra da battere, conoscendo anche il valore dell’allenatore. L’Inter rimane la favorita. Chiaro che rispetto al Napoli ha un un percorso più difficile e complicato perché ha la Champions che è diversa rispetto agli altri anni, ma quella nerazzurra resta una delle squadre favorite per vincere il campionato. La Juve ha scelto un mister giovane come Thiago Motta che ha fatto bene col Bologna e sta facendo vedere grande personalità e carattere. La rosa e la squadra c’è, ha fatto benissimo in Champions, forse un po’ più fatica in campionato. Ma rispetto agli altri anni si vede una Juventus un po’ più coraggiosa, che gioca a viso aperto come ad esempio col Lipsia. Secondo me alla lunga può dire la sua per il campionato. Non si capisce ancora bene questo Milan cosa riesce a dare. Una situazione non facile per Fonseca, che a me piace come allenatore, si trova un po’ in un ambiente esterno al campo non facile diciamo, ma se il Milan si mette un po’ a posto può dire la sua».

Continua a leggere