Sampdoria, Bazzani: «Tutino e Coda ricordano me e Flachi…»
Connettiti con noi

Sampdoria News

Sampdoria, Bazzani: «Tutino e Coda ricordano me e Flachi, serve una struttura»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

Sampdoria tifosi

Le parole di Fabio Bazzani, ex attaccante della Sampdoria, sugli obiettivi della squadra blucerchiata in Serie B. Tutti i dettagli

Fabio Bazzani ha parlato a La Repubblica della stagione della Sampdoria in Serie B.

SULLA COPPIA D’ATTACCO: «Certamente che ricordano me e Flachi! Sopratutto la grande compatibilità dal punto di vista tecnico. Coda e Tutino non sono solo molto forti, ma si completano benissimo e si possono esaltare a vicenda, come era successo a noi. Del resto in B servono gol e attaccanti forti».

SULLE PUNTE: «Senza punte non vinci il campionato. Non bastano, però, da sole. Serve una struttura solida come quella costruita da Novellino, basata su qualità fondamentali per la categoria, mentalità, organizzazione, intensità e carattere».

SU CODA: «Cosa gli avrei invidiato? Ha grande consapevolezza e tranquillità che trasmette sempre la sensazione di sapere sempre cosa succeda in campo riuscendo di conseguenza a fare il movimento giusto. Può stare anche 15 minuti ai margini della gara, ma sa aspettare il momento, senza uscire dalla partita. Si comporta come un autentico “padrone della categoria”, non si innervosisce, annusa la situazione, non ha fretta, fa gol in tanti modi diversi, può contare su un repertorio veramente completo».

SU TUTINO: «Questa è la forza del binomio, è più esplosivo, va negli spazi, può partire dall’esterno. Ti ruba l’occhio per delle caratteristiche, insieme coprono tutto il repertorio, profondità, esperienza, abilità in area di rigore, conclusioni da fuori. Mi diventa difficile trovare un’altra coppia superiore in B per valore individuale».

L’INTERVISTA INTEGRALE A BAZZANI SU SAMPNEWS24

Sampdoria News

Quagliarella: «Sampdoria-Juve Stabia? Per me una PARTITA SPECIALE. Scontri al DERBY? Spero siano solo un episodio»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

Quagliarella

Le parole di Fabio Quagliarella, ex capitano della Sampdoria e nativo di Castellamare di Stabia, in vista della sfida tra blucerchiati e Juve Stabia

Ex giocatore della Sampdoria e nato a Castellamare di Stabia, Fabio Quagliarella ha parlato in vista del match di questa sera tra blucerchiati e Juve Stabia, in programma al Ferraris. Ecco le sue parole a La Gazzetta dello Sport.

MATCH – «La definirei una partita “speciale”. Sarà di sicuro una bella sfida. So quanto sia importante ed unico per la Juve Stabia, anche per i suoi tifosi e tutta Castellamare, l’appuntamento contro la Samp. L’unico dispiacere riguarda le porte chiuse».

SCONTRI DERBY – «Mi hanno stupito, sono rimasto perplesso, all’inizio pensavo a qualche parapiglia, perchè conservo ricordi bellissimi dei miei derby, quando dal pullman andavo allo stadio vedevo persone della stessa famiglia avviarsi insieme con le sciarpe di Samp e Genoa. Spero sia stato solo un episodio. Così, però, si penalizzano tutti coloro che vanno allo stadio solo per fare il tifo. L’ho detto: per la gente di Castellamare la serata è molto particolare».

CRESCITA CALCISTICA – «Prima nel quartiere dell’Annunziatella, sotto casa, poi nella Pro Juventute e infine nella Junior Gragnano. A 13 anni mi sono trasferito al Torino. Non è colpa delle nuove generazioni, ma si è perso quello spirito che si animava, giocando a pallone nel cortile: tornavo a casa dopo ore e miei amici si arrabbiavano perchè avevo sfondato le scarpe».

SAMPDORIA – «La squadra è più strutturata della stagione passata, ha giocatori di categoria e di esperienza che devono sempre trovare posto in gruppo, anche in Serie A. E poi ci sono anche giovani che nei momenti importanti ti danno una mano. La squadra viene da una settimana da incorniciare penso che la vittoria nel derby abbia fatto scoccare la scintilla, s’è visto a Modena».

JUVE STABIA – «La bravura della società è stata innanzitutto quella di mantenere in gran parte la squadra della promozione. I giocatori conoscono il metodo di lavoro di mister Pagliuca, e così anche l’inserimento dei nuovi è stato più agevole. Fa un bel calcio aggressivo, ma al tempo stesso umile. Ho avuto il piacere di conoscere un uomo molto quadrato, sa quello che vuole, ha fatto una grande gavetta. E, ora che ha…l’osso in bocca, giustamente non vuole mollarlo».

CLASSIFICA GIUSTA – «Detto che bisogna sempre aspettarsi un paio di sorprese, mi sembra di si. La Juve Stabia è trascinata dai suoi tifosi, ma conosce bene il suo obiettivo. La Samp deve stare lì, continuando a scalare la montagna per arrivare in vetta il prima possibile».

CASTELLAMARE E GENOVA – «Stessa passione della gente, medesimo amore per il calcio, e poi siamo tutti gente di mare. Ecco, il mare è l’elemento che più ci accomuna».

LEGGI ALTRE NOTIZIE SU SAMPNEWS24.COM

Continua a leggere

Sampdoria News

Modena Sampdoria, sarà SOLD OUT per la “Montagnani”: TUTTI i dettagli

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

tifosi Como MG1 9334 e1717006884138 1024x576 1

Modena Sampdoria, sarà un grande SOLD OUT per la “Montagnani”: TUTTI i dettagli della prossima sfida di Serie B

Come riportato dall’edizione odierna de Il Resto del Carlino, c’è stato un sold out totale per la “Montagnani” per il match tra Modena e Sampdoria.

Ostica trasferta per la compagine blucerchiata contro i canarini di Pierpaolo Bisoli, alle prese con alcune assenze ma che comunque rimangono una squadra difficile da affrontare. I doriani andranno per la seconda vittoria stagionale, ma non sarà affatto semplice.

Continua a leggere