Il Monza è in vendita, lo vuole un italo-americano. In Serie A ci sono altri due club che presto potrebbero cambiare proprietà
Connettiti con noi

Monza News

Il Monza è in vendita, lo vuole un italo-americano. In Serie A ci sono altri due club che presto potrebbero cambiare proprietà

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

Adriano Galliani

Le ultime sulle possibili cessioni societarie di alcuni club importanti in Serie A come il Monza. Tutti i dettagli e le evoluzioni in merito

«Viene dal Bronx, ha origini emiliane e, soprattutto, vuole il Monza. Il miliardario italo-americano Mario Gabelli sta trattando l’acquisto del club lombardo della Fininvest della famiglia Berlusconi. Il negoziato è ancora in corso e non è detto che vada in porto, ma il pretendente ha le carte in regola»: il Corriere della Sera mette in prima pagina la possibilità che il calcio italiano abbia un altro club in mani estere. Chi è Mario Gabelli? Ha 82 anni, è il fondatore e la guida di Gamco Investors, società di New York che oggi gestisce 31 miliardi di dollari e che lui ha da ben 48 anni. Possiede inoltre un patrimonio personale che sfiora i due miliardi.

Peraltro il Monza non sarebbe l’unico club di Serie A in procinto di cambiare proprietà. E se per il Genoa la comunicazione da parte della società statunitense 777 Partners è già arrivata, con l’ammissione che si sta lavorando per la cessione totale o parziale di quote nel breve medio-termine, è più sorprendete che anche l’Empoli stia cercando nuovi soci. Fabrizio Corsi non ha intenzione di uscire di scena, ma potrebbe cedere una parte importante della società, oggi più appetibile per i buoni risultati sportivi e per l’approvazione del progetto di restyling dello stadio Castellani.

Monza News

Galliani Monza: «Nesta? Sempre avuto fiducia in lui, e sul ritiro della squadra…»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

Galliani

Le parole di Adriano Galliani, amministratore delegato del Monza, che conferma la fiducia sulla panchina ad Alessandro Nesta

Adriano Galliani, ex dirigente del Milan e amministratore delegato del Monza era ospite d’onore ieri al Binaro 7 del Festival delle Storie, ha parlato del pareggio ottenuto all’ultima giornata e della squadra di Alessandro Nesta. Di seguito le sue parole.

PAREGGIO A ROMA – «Porta serenità ed è fondamentale. C’era lo spirito giusto. Nello spogliatoio, dopo la partita, ho detto questo alla squadra: ricordatevi che due anni fa, alla prima stagione in A, avevamo 4 punti dopo 7 partite, come adesso. Ne abbiamo fatti 52 alla fine, ma se ne fate 50 sono contento uguale».

RITIRO – «Deciso non dalla società perché non ho mai capito a cosa serva, altrimenti basterebbe questo per vincere… ma abbiamo avallato la volontà della squadra».

NESTA – «Sempre avuto fiducia in lui, assolutamente. Assurdo cambiare gli allenatori a meno di essere di fronte a cose drammatiche. Non è mai stato in discussione».

SOCIETA’ – «Sono grato ai figli di Berlusconi che seguono il Monza e sborsano i quattrini. Speriamo di salvarci, quest’anno è più difficile perché sono arrivati dei colossi dalla B. Ma abbiamo un organico in grado di lottare per il nostro obiettivo».

Continua a leggere

Monza News

Monza, l’OPINIONE DEI TIFOSI biancorossi in caso di esonero di Nesta

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

Nesta

Esonero Nesta, l’OPINIONE dei tifosi del Monza sul possibile sollevamento dall’incarico del tecnico. Giusto cambiare?

Il Monza sta attraversando un periodo di crisi, e la necessità di cambiare rotta comincia a farsi sentire nell’aria: non soltanto per i risultati ottenuti, ma anche per quella che è l’opinione del tifo sul possibile esonero di Nesta.

Il sito ForzaMonza.it ha fatto un sondaggio nella quale si chiedeva ai tifosi se fosse giusto esonerare il tecnico, e il popolo biancorosso ha risposto con un risultato abbastanza chiaro: serve un cambiamento radicale colpendo anche l’ex Milan.

Continua a leggere