Napoli, sprint per l'addio di Osimhen: la scelta sulla Juve
Connettiti con noi

Calciomercato

Napoli, sprint per la cessione di Osimhen: due club interessati, la scelta sulla Juve

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

Osimhen

Le ultime sul futuro di Victor Osimhen, attaccante in prestito al Galatasaray dal Napoli, in vista del calciomercato. Tutti i dettagli

Secondo quanto riportato nell’edizione odierna del Corriere dello Sport, Galatasaray e Chelsea avrebbero già iniziato a muoversi per acquistare Victor Osimhen a gennaio a titolo definitivo dal Napoli.

Il prezzo della clausola è stato infatti ridotto a 81 milioni di euro, mentre d’estate scenderebbe ancora a 75. Cifre comunque non valide per la Serie A, dove si era parlato di un possibile interessamento della Juventus.

Calciomercato

Milan, gelo Theo Hernandez: vuole oltre 8 milioni per il rinnovo, tensione alta

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

Theo Hernandez

Le ultime sul futuro di Theo Hernandez, terzino francese del Milan, con la questione del rinnovo di contratto. Tutti i dettagli


Secondo quanto riportato nell’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, sarebbe in una fase di completo la stalla la trattativa per il rinnovo di contratto di Theo Hernandez con il Milan. Il terzino francese chiede infatti oltre 8 milioni di euro all’anno per firmare.

Una cifra ritenuta fuori dai parametri dei rossoneri, convinti che il calciatore si debba ancora meritare un investimento simile dopo l’altalenante avvio di stagione in Serie A.

Continua a leggere

Atalanta News

L’Atalanta e quel mercato svincolati che non serve per tappare i buchi in difesa. Ecco perché

Avatar di Filippo Davide Di Santo

Pubblicato

su

ramos

Calciomercato Atalanta, perché i nerazzurri non hanno bisogno in difesa di comprare svincolati nonostante gli infortuni sulla retroguardia

Kossounou, Djimsiti, Toloi e Scalvini. Ad oggi in casa Atalanta sono questi i difensori che mancano all’appello causa infortuni: il vero Tallone d’Achille di una squadra che, seppur competitiva e ambiziosa, fa molta fatica ad essere al completo. Gli stop fisici dipendono sempre da tutta una serie di fattori, dove è il contesto (oltre che all’entità del danno) a fare la differenza): possono capitare nel ben mezzo della pausa Nazionale guadagnando tempo oppure nel momento più delicato della stagione.

Ciò che però si fa voce soprattutto tra i tifosi nerazzurri è la seguente domanda: perché l’Atalanta non interviene sul mercato svincolati? Il calciomercato, per quanto sia sempre un tema che, come la politica, non si ferma mai (per quanto ad oggi sia coerente come la cioccolata calda in una giornata di agosto), è l’ultima cosa che ad oggi serve alla Dea almeno fino a gennaio.

Numericamente l’Atalanta non ha bisogno di aggiunte se non in caso di cessioni: un processo naturale e già affrontato dai nerazzurri proprio in difesa (fuori Palomino, dentro Godfrey; fuori Bonfanti, dentro Kossounou). Dall’altra parte però oltre agli infortuni ci sono anche elementi che già da un po’ di tempo, nonostante la loro leadership, stanno attraversando il cosiddetto crepuscolo degli dei: Rafael Toloi su tutti. Se gli infortuni dovessero aumentare e dall’altra parte ci saranno garanzie da determinati giocatori, l’Atalanta dovrà decidere quale strada percorrere: puntare su un giovane della propria cantera o aspettare gennaio.

L’Under 23 è stata fatta appunto per situazioni di questo tipo: allargare la rosa nei momenti più delicati facendo crescere i propri talenti e salvaguardando anche quella tradizione atalantina che non deve mai a mancare. Mercato svincolati? Ad oggi, seppur ci sia gente libera come Sergio Ramos, queste pedine non possono dare garanzie. Un prodotto speculare a ciò che hai fermo ai box: per di più senza preparazione, in età avanzata, dove le probabilità di ritrovarsi un altro infortunio sono abbastanza alte.

Certo, l’Atalanta poi a gennaio farà le sue valutazioni, ma ad oggi la Dea ha bisogno di certezze e non di giganti d’argilla pronti a sfaldarsi alla prima occasione, al di là dei nomi che portano sulla maglia.

Continua a leggere