Alberto Malesani: «Conosco Baroni e il suo calcio, ero certo che alla Lazio avrebbe fatto bene. Mi piace il suo calcio offensivo, ma non paragonatelo a me. Ecco perché solo ora è in una big…»
Connettiti con noi

Lazio News

Alberto Malesani: «Conosco Baroni e il suo calcio, ero certo che alla Lazio avrebbe fatto bene. Mi piace il suo calcio offensivo, ma non paragonatelo a me. Ecco perché solo ora è in una big…»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

Malesani

Le parole di Alberto Malesani su Marco Baroni, tecnico della Lazio che era stato il suo vice sulla panchina dell’Hellas Verona

Marco Baroni è l’uomo del momento, visto la grande condizione della Lazio che è pari a Juventus e Udinese in classifica e ha all’attivo anche due sonanti vittorie in Europa League. A raccontarlo su La Gazzetta dello Sport è Alberto Malesani, che oltre vent’anni fa lo ha avuto come vice allenatore al Verona.

ERA CERTO CHE ALLA LAZIO AVREBBE FATTO BENE – «Lo dicevo perché conosco Marco, la sua intelligenza, le sue capacità. Quello che sta facendo a Roma non è assolutamente una sorpresa per me».

UN CALCIO OFFENSIVO COME IL SUO – «Mi fa piacere che giochi così, ma fare accostamenti sarebbe riduttivo per Marco. Ogni allenatore ha le sue peculiarità, possono esserci similitudini, ma poi ognuno ha il suo percorso».

PERCHE’ SOLO ORA É ARRIVATO IN UNA BIG – «Le grandi società puntano su chi ha già vinto. Ma se un tecnico è bravo lo è in tutte le categorie. Prima di prenderli, i club dovrebbero seguire attentamente gli allenatori come fanno con i giocatori. Se lo avessero fatto Baroni sarebbe arrivato prima in una big».

IL CALCIO DI BARONI – «Fa un calcio propositivo, bello da vedere e produttivo. Un’altra sua grande dote è quella di aggiornarsi continuamente, non lascia nulla al caso. Ha uno staff composto da persone preparate».

GLI DA’ CONSIGLI – «Ma no, non ne ha bisogno. Ogni tanto ci sentiamo, è vero. Ma purtroppo molto meno dell’anno scorso, quando era a Verona (dove Malesani vive, ndr)».