Calcio Estero
Emiliano Sala, prosegue la BATTAGLIA LEGALE tra Cardiff e Nantes: i gallesi chiedono QUESTA CIFRA!
Prosegue la battaglia legale tra Cardiff e Nantes per la morte di Emiliano Sala: i gallesi sparano alto e chiedono questo risarcimento ai francesi
Prosegue la battaglia legale tra il Cardiff e il Nantes per la morte di Emiliano Sala. L’attaccante argentino, morto nel 2019 mentre sorvolava il Canale della Manica su un aereo privato per andare a firmare il contratto con i gallesi, che lo avevano pagato 17 milioni dai francesi.
Nonostante la FIFA abbia imposto al club gallese di pagare la somma pattuita al Nantes, dal momento della sua morte è iniziata la battaglia legale tra i due club. Il Cardiff, come riportato da L’Equipe, adesso chiede al Nantes un risarcimento da 120 milioni! Questa è la cifra che, secondo uno studio di una società di consulenza ingaggiata dal Cardiff, i gallesi avrebbero perso in seguito alla morte dell’argentino. Nell’ultima udienza presso il tribunale commerciale di Nantes, in un clima molto teso, gli avvocati delle due parti hanno confermato le loro posizioni. La prossima udienza si terrà il 21 ottobre. «Questo è solo l’inizio», ha commentato il presidente del Cardiff Vincent Tan dopo l’ultima udienza.