Bologna Pagliuca: «Vittoria di carattere, che castagna Castro!»
Connettiti con noi

Bologna News

Bologna Pagliuca: «Vittoria di carattere, che castagna Castro!»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

Pagliuca

Le parole di Gianluca Pagliuca, ex portiere del Bologna, dopo la prima vittoria stagionale dei rossoblù contro il Monza

Gianluca Pagliuca ha parlato a Radio Nettuno Bologna Uno dopo la prima vittoria in campionato dei rossoblù contro il Monza. Di seguito le sue parole.

VITTORIA – «Una prova di carattere, avevo paura dopo le fatiche di Champions, invece il Bologna ha fatto bene, con possesso del gioco e con pochissimi problemi dietro. Il risultato è stato ampiamente meritato. La ricerca dell’equilibrio sta dando frutti e più partite si giocano e più puoi amalgamare le cose. Penso che i problemi si risolveranno anche se adesso arriveranno squadre fortissime in Champions e sarà più complicato. Il Bologna deve usare la Champions come fa la Virtus in Eurolega: non si può vincere ma servono buone prestazioni. Lo specchio è sempre il campionato».

RAVAGLIA – «Non è stato impeccabile, ha voluto trattenerla ma quando la palla rimbalza davanti bisogna deviarla. Può succedere, ogni tanto accadono e non si tratta nemmeno di un errore ma di un piccolo infortunio. Poi si è ripreso bene e ha dato sicurezza alla squadra. La cosa importante è vincere perché gli errori passano nel dimenticatoio. Federico viene da una grande annata e anche adesso avrà il suo spazio. Ha qualità e questo mezzo errore non cambierà le cose».

URBANSKI E CASTRO – «Urbanski leggero in fase difensiva? Lui non è altissimo, ma ha tante qualità e negli ultimi due anni è molto migliorato. Lo seguo fin dalla Primavera e vedo i suoi miglioramenti. Continuerà a crescere, non ho dubbi. Ieri ha fatto un gol da bomber vero staccandosi dal difensore per metterla sul secondo palo. Il gol di Castro? Ne ho presi anche io così. Lui ha calciato benissimo e prendendola di collo esterno la traiettoria si è allontanata dal portiere. Lui ce li ha questi colpi, ha la castagna giusta. Sono i tiri alla Lautaro Martinez».