Gilardino Genoa: «Abbiamo dato tutti: i ragazzi fantastici»
Connettiti con noi

Genoa News

Gilardino Genoa: «Abbiamo dato tutti: i ragazzi FANTASTICI; Gudmundsson? Stiamo facendo delle VALUTAZIONI»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

Gilardino

Le parole di Alberto Gilardino, tecnico del Genoa, dopo il pareggio ottenuto dai rossoblù contro l’Inter in casa nella prima giornata di Serie A

Alberto Gilardino ha parlato ai microfoni di DAZN dopo il pareggio del Genoa contro l’Inter. Di seguito le sue parole.

PAREGGIO – «Giocavamo con una squadra di alto tasso qualitativo. Dovevamo essere attenti negli ultimi 25 metri, abbiamo dato tutto e hanno interpretato bene quello che avevo chiesto. Nel secondo tempo abbiamo avuto più occasioni per essere concreti ma credo che i ragazzi abbiano dato tutto, interpretando le due fasi in maniera perfetta. Ci sono stati dei momenti in cui, con la palla, con la gestione del gioco sono stato contento».

PIU’ QUALITA’ AL CENTRO – «Si, in base alle caratteristiche dei giocatori che ho a disposizione andiamo a lavorare sui concetti e principi. Quando c’è l’opportunità di giocare, giochiamo: Ruslav mi dà delle caratteristiche, Messias altre da mezz’ala. Di fianco hanno giocatori come Badelj e Frendrup, che oggi ha fatto un’altra grande partita sulle seconde palle, abbiamo Thorsby,,, tutti giocatori con caratteristiche diverse».

MERCATO – «Siamo vigili, la società lo sa. Andando via Retegui, abbiamo optato per un giocatore simile come Pinamonti. Dal momento in cui è andato via Gudmundsson stiamo facendo altre valutazioni».

EKHATOR – «Ekhator è un ragazzo di prospettiva che va lasciato lavorare. E’ una cosa positiva, stiamo lavorando con tanti giovani e questo per il calcio è una cosa molto positiva».