Cagliari News
Cagliari, Nicola in conferenza: «Non credo manchi qualcosa alla squadra, su De Rossi e Dybala ho questa idea»
Davide Nicola, allenatore del Cagliari, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match contro la Roma, le sue dichiarazioni
Davide Nicola, allenatore del Cagliari, interviene in conferenza stampa per presentare la gara di domani contro la Roma alla Unipol Domus. Le sue dichiarazioni raccolte da CagliariNews24.
ROMA – «De Rossi è un allenatore che stimo, così come una persona che stimo. Ci sentiamo anche se non siamo amici. E’ una persona che ammiro e apprezzo, anche per le idee di gioco. Incontrare una squadra così ci costringe ad alzare l’asticella. Domani sarà una partita forte e dobbiamo dimostrare personalità, dimostrando e mostrando la nostra identità. Cambieranno alcune situazioni legate all’avversario, perché è diverso: hanno giocatori che sanno quando occupare uno spazio. Però è una partita che ti aiuta a crescere. Devi essere costantemente attento e relazionarti con i compagni, sarà un inizio di campionato interessante, sono curioso perché non ho ancora tante partite alle spalle per vedere tutte le dinamiche possibili»
LUPERTO E LUVUMBO – «Luperto lo conosco e c’è un tipo di comunicazione più immediato, sa’ cosa voglio. Ma questo sta anche succedendo anche con altri. Luvumbo mi piace molto per la capacità di variare, non è un giocatore scontato, ha una parte istintiva fondamentale. L’istintività è una forma di intelligenza fondamentale. Un giocatore che vuole diventare sempre più bravo deve sapersi relazionare con i compagni, capire quando usare l’istinto e quando interpretare una manovra di gioco. Ci ha ampiamente dimostrare di avere il desiderio di prendere nuove conoscenze. Lui deve solo continuare a fare ciò che sta facendo»
SQUADRA – «Io sono contento dei centrocampisti che abbiamo a disposizione, le idee che abbiamo sono certe, per noi la partita sarà uno step ulteriore per valorizzare i nostri concetti, ci darà la direzione nel cosa ci serve per migliorare. Ogni partita è un insegnamento. Non mi concentro mai su quello che mi manca prima della partita. Non credo che manchi qualcosa alla squadra. Non vedo l’ora che finisca il mercato. La competitività parte dalla testa»
DYBALA – «Giocatore devastante, mi aspetto che giochi, non mi meraviglierei se partisse dall’inizio. Dobbiamo prestare molta attenzione»
LEGGI QUI LA CONFERENZA STAMPA INTEGRALE DI DAVIDE NICOLA