Empoli News
Empoli-Monza LIVE 0-0: pari senza grossi spunti, partita fisica e poco spettacolare
Allo Stadio Castellani, il match valido per la 1ª giornata di Serie A tra Empoli-Monza: sintesi, tabellino, risultato, moviola e cronaca LIVE
La cronaca, sintesi e diretta LIVE della partita Empoli-Monza, valevole per la 1ª giornata del campionato di Serie A TIM 2024/2025.
PRIMO TEMPO
Poche emozioni al Castellani: i padroni di casa sembrano più attivi e per lo più tengono il pallino del gioco (su un campo ai limiti della praticibilità), ma le occaisoni sono poche: la più netta è sui piedi di Gyasi, che costringe Pizzignacco ad una bella parata in due tempi. Per il resto poche occasioni e gioco molto spezzatto, tra cooling break e tre interruzioni per prestare soccorso a Pessina, Pizzignacco e Petagna.
SECONDO TEMPO
Nella ripresa il canovaccio della partita non cambia nei primi 20′: partita lenta, con poche emozioni: nel finale si vede qualcosa in più. Il Monza con Caldirola va vicino ad un gol insperato, ma calcia fuori. Sull’altro fronte Colombo ci prova ma non trova la porta, forse complice anche una deviazione di Pizzignacco. Di sicuro il portiere brianzolo ci mette il piede poi per murare negli ultimi minuti l’occasione di Solbakken
EMPOLI (3-4-2-1): Vasquez; Walukiewicz, Ismajli, Viti; Gyasi, Henerson, Maleh, Pezzella; Fazzini, Esposito; Colombo. All. D’Aversa.
MONZA (3-4-2-1): Pizzignacco; Izzo, Marì, Caldirola; Birindelli, Pessina, Bondo, Kyriakopoulos; Maldini, Vignato; Petagna. All. Nesta.